Home Notizie Dalla rete È morto Algy Ward, frontman dei Tank ed ex bassista di Damned...

È morto Algy Ward, frontman dei Tank ed ex bassista di Damned e Saints

0
Algy Ward

Algy Ward, cofondatore dei Tank ed ex bassista di Damned e Saints, è morto a 63 anni

Algy Ward, cofondatore, voce e basso dei Tank, ed ex bassista di Saints e Damned, è morto all’età di 63 anni lo scorso 17 maggio in un ospedale di Tunbridge Wells, nel Kent. La notizia è stata confermata dal chitarrista della band Mick Tucker.

“Ho appena sentito la triste notizia della morte del mio vecchio compagno di band in ospedale mercoledì scorso, 17 maggio”, scrive, “Abbiamo formato una formidabile squadra di autori di canzoni quando mi sono unito ai Tank nel 1983, e abbiamo registrato alcuni grandi album lungo la strada e molti concerti con i Tank e la band di Nicky Moore a cui mi sono unito nel 1990 con Algy. Negli ultimi due anni abbiamo dovuto andare avanti senza di lui, ma speravamo un giorno di poterlo riportare sul palco con noi. Stasera brinderemo in tuo onore…”

“Siamo scioccati nell’apprendere della morte del caro vecchio Algys”, scrivono i Damned, “era semplicemente immenso come musicista e per la sua personalità. A proposito di Damned, Machine Gun Etiquette è la sua eredità… quel tonante suono di basso non è mai stato migliorato. RIP”.

Exit mobile version