Home Visioni Devo, in arrivo un nuovo documentario

Devo, in arrivo un nuovo documentario

0
Devo Photo

Il regista Chris Smith sta lavorando a un documentario sui Devo autorizzato dalla band, che conterrà interviste inedite e materiale d’archivio

Sarà intitolato semplicemente Devo il documentario in lavorazione sulla storica band di Akron. Il film, diretto da Chris Smith (American MovieFyreTiger King), è autorizzato dalla band e conterrà interviste e materiale d’archivio, per raccontare la storia del gruppo, dalla formazione alla Kent State University al grande successo con Whip It e oltre.

“I Devo sono stati un’enorme influenza per me”, spiega il regista, “Il loro approccio alla musica, ai film, ai video e all’arte era qualcosa che non avevo mai visto prima ed è stata una delle influenze artistiche davvero formative, mi ha dimostrato che c’erano modi completamente nuovi di guardare le cose”.

Qui potete riguardare un vecchio documentario caricato su YouTube e originariamente trasmesso dalla Rai e la trascrizione della loro intervista in occasione del concerto del 22 giugno 1980, a Roma, al Parco della Mole Adriana a Castel Sant’Angelo. Un concerto di 21 pezzi durante il tour per la promozione del disco Freedom Of Choice, pubblicato quello stesso anno. Il docu-concerto è stato trasmesso anche su Rai5 ed è un reperto importantissimo di una grande stagione di concerti romani, dato che a settembre dello stesso anno sarebbero passati anche i Ramones.

Invece, in merito a questo nuove documentario, non sono stati diffusi altri dettagli sul film.

Exit mobile version