Home Letture R.E.M., in arrivo la nuova biografia Maps And Legends

R.E.M., in arrivo la nuova biografia Maps And Legends

0
Rem Maps And Legends Book

Maps And Legends, il libro sui R.E.M. scritto da John Hunter, promette di essere la biografia più completa sulla band di Athens

Maps And Legends: The Story Of R.E.M. è il titolo della nuova biografia della band di Athens, scritta da John Hunter, presentata come “la biografia più ricca e completa dei R.E.M. mai pubblicata”. Il libro racconta in oltre 700 pagine la storia della band dall’infanzia di Bill Berry, Peter Buck, Mike Mills e Michael Stipe, la loro evoluzione musicale attraverso i gruppi ascoltati durante l’adolescenza, fra cui Bad Habits e Shadowfax, alla formazione della band, gli inizi e il successo mondiale, fino allo scioglimento del 2011 e oltre, con le carriere soliste di Buck, Mills e Stipe.

Nel libro non sono presenti interviste ai membri della band – “I ragazzi non parlano di se stessi ai biografi”, ha detto il manager Bertis Downs – ma l’autore oltre a studiare centinaia di giornali e riviste, e ascoltato innumerevoli interviste audio e video, ha parlato con vecchi amici, membri del circolo ristretto dei R.E.M. produttori, discografici e altri musicisti. “Più di qualsiasi altro biografo, ha assistito in prima persona a importanti eventi nella carriera dei R.E.M. e della scena musicale di Atene durante la seconda metà degli anni 80”, scrive la Nottingham Press, la casa editrice che pubblicherà il libro ad aprile.

Nel 2020 per festeggiare i 40 anni di R.E.M., oltre ad averli avuti sulla cover del nostro numero – lo potete acquistare qui – avevamo anche scelto le nostre canzoni preferite.

Exit mobile version