Home Rubriche Dal vivo I Generation Sex (metà Generation X e metà Sex Pistols) saranno in Italia...

I Generation Sex (metà Generation X e metà Sex Pistols) saranno in Italia per una data

0
Generation Sex (2023 Pp 03)
Generation Sex

Il 4 luglio arrivano per la prima volta in Italia i Generation Sex, la band di Billy Idol e Tony James dei Generation X e di Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols.

La super band Generation Sex che vede uniti due gruppi che hanno definito i confini del punk – ossia Generation X e Sex Pistols – si esibirà in un set che racchiude i grandi classici dei loro repertori. Da una parte la musica dei Sex Pistols, i più anarchici e controversi, agitatori della controcultura degli anni 70, un solo album registrato in studio, oggi pietra miliare della musica mondiale, Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, e una forza rivoluzionaria capace di farsi leggenda fino a trasformare il punk in un fenomeno culturale globale. Dall’altra il repertorio dei Generation X, primo gruppo di Billy Idol e tra le prime band ad avere il merito di aver trasformato il punk rock in un fenomeno mainstream, aprendo così la strada a tutti i loro successori. Per sintetizzare: Billy Idol e Tony James dei Generation X e di Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols.

Questo nuovo concerto va ad arricchire il cartellone dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival che comprende tra gli altri artisti: Bob Dylan, Kiss, Simply Red, Sigur Ros, Placebo, Norah Jones, Blur, Chemical Brothers, Snarky Puppy e molti altri.

04/7 – Lucca, Lucca Summer Festival

Qua sotto ci guardiamo il video di My Way, celebre brano scritto da Paul Anka, Claude François, Jacques Revaux e Gilles Thibault, interpretato da Frank Sinatra e rivisitato in chiave punk da Sid Vicious, il bassista dei Sex Pistols morto a 21 anni.

Exit mobile version