Home Notizie Brevi Nel caleidoscopio sonoro dei Fiesta Alba nel nuovo video di Laundry, in...

Nel caleidoscopio sonoro dei Fiesta Alba nel nuovo video di Laundry, in anteprima

0
FIESTA ALBA SCREENSHOT 01

In attesa dell’omonimo EP dei Fiesta Alba, in uscita il 29 marzo per Neontoaster multimedia, ci guardiamo in anteprima il video di Laudry

Fiesta Alba è una misteriosa band formata da quattro lottatori che condividono una passione. Dicono di lottare da una vita intera contro la banalità del conformismo musicale, contro lo strapotere dei signori della discografia, del declino del rock, della dittatura dell’heavy rotation, della mistica dell’auto-tune. Il loro nome è Octagon, Pyerroth, Fishman e Dos Caras.

Vengono descritti come: “eleganti per statuto, colti per indole, animali per necessità. Arroganti come si conviene, escono allo scoperto nel deserto delle strade della post-pandemia. Hanno imparato a muoversi sui ritmi del mondo, nella musica seriale, tra i beat elettronici. Abbattono le frontiere tra il nord e il sud del pianeta, tra la musica colta e quella del popolo, tra l’acustico, l’elettrico e l’elettronica. Salgono sul ring delle piattaforme digitali rivelando le loro vere maschere, e alzando il pugno gridano: ‘Lucha libre!'”.

In attesa dell’omonimo EP dei Fiesta Alba in uscita il 29 marzo per Neontoaster Multimedia ci guardiamo in anteprima il singolo Laundry che vede il vocalist Welle ai testi. È un brano ispirato dal math rock di matrice anglosassone ma con influenze ‘altre’ quali l’afrobeat minimalista, l’elettronica anni ‘90, il post-punk: un groove irresistibile che duetta con gli intrecci delle chitarre che costruiscono geometrie caleidoscopiche.

Ecco il video, in anteprima, diretto da Guido Ballatori:

Exit mobile version