No menu items!

Il film concerto dei Talking Heads, Stop Making Sense, torna al cinema restaurato in 4k

Date:

David Byrne

Oltre al film concerto dei Talking Heads che torna nelle sale restaurato in 4K, arriverà un’edizione deluxe della colonna sonora di Stop Making Sense

Torna al cinema in versione restaurata in 4K il film-concerto dei Talking Heads del 1984, Stop Making Sense. Il film, diretto da Jonathan Demme, che era stato girato nel corso di tre serate al Pantages Theatre di Hollywood nel dicembre 1983, sarà ripubblicato nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme tv tramite A24 – tra le case di produzione del recente film premio Oscar Everything Everywhere All at Once che si è portato a casa ben 7 statuette.

“Per me, Stop Making Sense“, dice Jerry Harrison (ex chitarrista dei Talking Heads), “è rimasto rilevante perché le scenografie e le luci avrebbero potuto essere create in un periodo di tempo molto precedente. Ad esempio, Vari-Lights, le luci con motori per ri-puntarle, erano appena entrate in voga. Se le avessimo usate, ci sarebbe stato un marchio temporale sul film, e alla fine sarebbe sembrato datato… L’assenza di interviste, combinata con l’illuminazione elegante e senza tempo, ha creato un film che può essere guardato più e più volte”.

Inoltre, il 18 agosto uscirà in vinile e in digitale un’edizione deluxe della colonna sonora di Stop Making Sense

TalkingHeads SMS ProductShot 1000x1000 0

Questa è la tracklist:

Side One
01. Psycho Killer
02. Heaven
03. hank You For Sending Me An Angel
04. Found A Job
05. Slippery People
06. Cities *

Side Two
01. Burning Down The House
02. Life During Wartime
03. Making Flippy Floppy
04. Swamp

Side Three
01. What a Day That Was
02. This Must Be The Place (Naive Melody)
03. Once In A Lifetime
04. Big Business / I Zimbra*

Side Four
01. Genius Of Love
02. Girlfriend Is Better
03. Take Me To The River
04. Crosseyed And Painless
* precedentemente inedito

Nel 2018 David Byrne è stato protagonista della nostra cover story con una lunga intervista: potete acquistare il numero arretrato qui, mentre qui e qui ci sono le foto e il report delle date italiane sempre nel 2018. Qualche anno fa, invece, è stato pubblicato il libro Remain in Love, scritto dall’ex batterista Chris Frantz che Francesco Vignani ha intervistato nel numero di marzo di Rumore che trovate in edicola.

RUMORE 374 SLIDE 06

Nel teaser che accompagna l’annuncio si vede lo stesso David Byrne andare in tintoria per ritirare il celebre vestito gigante del film. Potete vederlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

L’ansiogeno video dei Big Mountain County, Follow Me, in anteprima

In attesa del nuovo album Deep Drives, la band romana Big Mountain County torna con un nuovo singolo e video

Le foto di James Blake all’Auditorium Parco della Musica di Roma – 09/07/2024

Il racconto per immagini di Daniela Liucci della data romana di James Blake

Le foto degli Alvvays al Circolo Magnolia di Milano – 09/07/2024

Starfooker ci racconta attraverso le immagini il live milanese degli Alvvays

Gli Interpol al Vittoriale e la pace della maturità consolidata

Il concerto degli Interpol al Festival Tener-a-mente al Vittoriale al Gardone Riviera in provincia di Brescia, raccontato da Luca Doldi