Home Notizie Ascolta Alison Goldfrapp annuncia il primo album solista The Love Invention. Ascolta e...

Alison Goldfrapp annuncia il primo album solista The Love Invention. Ascolta e guarda il video del singolo So Hard So Hot

0
Unnamed 1 1
Ph. Mat Maitland

Alison Goldfrapp ha annunciato l’uscita del primo album solista The Love Invention e condiviso il video del singolo So Hard So Hot

Alison Goldfrapp ha annunciato il primo album solista The Love Invention, in uscita il 12 maggio via Skint. L’album, prodotto e coscritto da Alison, segna il suo ritorno come sacerdotessa del dancefloor, in una carrellata dalle influenze disco e house che sono sempre state un punto fermo del suo DNA musicale. L’annuncio dell’album è stato anticipato da due collaborazioni: Digging Deeper di Claptone e Fever di Paul Woolford, che appaiono nella versione digitale espansa di The Love Invention, mentre nell’album sono presenti i brani nelle loro versioni originali.  

Questa è la tracklist:
1. NeverStop
2. Love Invention
3. Digging Deeper Now
4. In Electric Blue
5. The Beat Divine
6. Fever
7. Hotel (Suite 23)
8. Subterfuge
9. Gatto Gelato
10. So Hard So Hot
11. SLoFLo


Il primo singolo è So Hard So Hot, di cui l’artista dice: “Volevo fare qualcosa che avesse un feeling molto acid-y e da club. Ma volevo che dal ritornello venisse fuori la leggerezza – c’è tensione così come libertà euforica”.

Qui sotto potete ascoltarlo e vedere il video, diretto in collaborazione con Mat Maitland (Big Active), che è il primo di una serie di visual. Trattato con una serie di AI, ci porta in un mondo mitico che è allo stesso tempo potente e fragile. Alison è una figura solitaria che si dissolve dentro e fuori a regni geologici, con il volto che oscilla tra una realtà aumentata e una finzione contorta. Riflette l’instabilità e la speranza degli stati di transizione e la ricerca e la scoperta dell’amore come conforto.

Exit mobile version