Home Notizie Ascolta Ascolta i Fontaines D.C. che suonano la cover di Cello Song di...

Ascolta i Fontaines D.C. che suonano la cover di Cello Song di Nick Drake

0
Unnamed 1

La cover dei Fontaines D.C. di Cello Song è il primo estratto dall’album tributo a Nick Drake in uscita a luglio

La versione di Cello Song dei Fontaines D.C. è il primo singolo estratto da The Endless Coloured Ways – The Songs Of Nick Drake, la compilation di reinterpretazioni di brani di Nick Drake da parte di artisti come appunto la band irlandese – fresca di vittoria ai Brit Award come International Group of the Year, Bombay Bicycle Club, John Parish, Feist, John Grant, Aldous Harding, Ben Harper, Liz Phair e altri, che uscirà il 7 luglio per Chrysalis.

Il progetto è nato da un’idea di Cally Callomon, manager della Nick Drake Estate, e Jeremy Lascelles, co-fondatore di Blue Raincoat Music e CEO di Chrysalis Records, e oltre all’edizione su cd e doppio vinile uscirà una serie di limitatissimi 7 pollici con una selezione delle reinterpretazioni presenti sul disco. Sul primo singolo saranno presenti Cello Song dei Fontaines D.C. e From the Morning del duo Let’s Eat Grandma.

Inoltre, all’edizione limitata del doppio vinile del tributo sarà allegato un sette pollici bonus con l’inedita cover realizzata da Nick Drake di Tomorrow is a Long Time di Bob Dylan.

Exit mobile version