Home Notizie Dalla rete È morto a 56 anni Steve Mackey, bassista dei Pulp

È morto a 56 anni Steve Mackey, bassista dei Pulp

0
steve mackey Pulp @ Esplande Park
(Credit: Wikipedia / Stuart Sevastos – Pulp @ Esplande Park (23/7/2011))

Il bassista Steve Mackey, membro dei Pulp e produttore discografico, è morto all’età di 56 anni

È morto Steve Mackey, bassista dei Pulp. Aveva 56 anni. Lo ha comunicato la band di Sheffield sul proprio profilo Instagram e anche la moglie Katie su quella personale dell’artista dove ha spiegato che: “Dopo tre mesi in ospedale, combattendo con tutta la sua forza e determinazione non ce l’ha fatta”.

Continua la moglie: “siamo scioccati e devastati per aver salutato il mio brillante e bellissimo marito, Steve Mackey. Steve è morto oggi, una perdita che ha lasciato me, suo figlio Marley, i genitori Kath e Paul, la sorella Michelle e molti amici tutti con il cuore spezzato. Steve era l’uomo più talentuoso che conoscessi, un musicista, produttore, fotografo e regista eccezionale. Come nella vita, era adorato da tutti coloro che incrociava nelle molteplici discipline creative in cui si cimentava. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale del SSN che ha lavorato instancabilmente per Steve. Ci mancherà indicibilmente. La famiglia ha chiesto di rispettare la privacy in questo momento”.


Ovviamente c’è anche un ricordo dei Pulp sul loro profilo Instagram:

Il nostro amato amico e bassista Steve Mackey è morto questa mattina. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari.

Questa foto di Steve risale a quando i Pulp erano in tournée in Sud America nel 2012. Avevamo un giorno libero e Steve ci ha suggerito di andare ad arrampicare sulle Ande. Così abbiamo fatto.
ed è stata un’esperienza completamente magica. Molto più magicA che fissare tutto il giorno il muro della camera d’albergo (che è probabilmente quello che avremmo fatto altrimenti). Steve ha fatto accadere le cose. Nella sua vita e nella band.
e ci piacerebbe molto pensare che ora sia tornato su quelle montagne, nella fase successiva della sua avventura.

Buon viaggio, Steve.

Mackey stato bassista del gruppo brit inglese dal 1989 fino all’ultima reunion dal 2011 al 2013. Come già detto in precedenti interviste, non avrebbe preso parte al prossimo reunion tour come dichiarato su Instagram nei mesi precedenti: “I Pulp sono stati una parte molto importante della mia vita creativa”, aveva scritto, “Sono eccezionalmente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto insieme. Jarvis e io abbiamo rimasterizzato insieme l’intero catalogo della Universal Records dei Pulp poco più di due anni fa, agli Abbey Road Studios. È stato un grande piacere farlo e rivedere insieme le nostre canzoni e le nostre registrazioni”.

Continuava dicendo: “Ci sono state ampie segnalazioni di una reunion completa per i concerti nel Regno Unito, oggi. Tuttavia, ho deciso di continuare il lavoro in cui sono impegnato – progetti musicali, cinematografici e fotografici – e non mi unirò a loro per questi spettacoli nel Regno Unito appena annunciati. Auguro a Candy, Nick, Mark e Jarvis il meglio per le prossime esibizioni nel Regno Unito e anche un enorme ringraziamento alla straordinaria fanbase dei Pulp, molti dei quali mi hanno inviato messaggi adorabili oggi”.

Steve Mackey è stato anche un brillante produttore discografico e autore per artisti come M.I.A., Florence and the Machine, The Long Blondes e altri. Appare nel film Harry Potter e il calice di fuoco (2005) come membro della band di stregoni Weird Sisters.


Exit mobile version