Home Notizie Dalla rete È morto Trugoy the Dove dei De La Soul

È morto Trugoy the Dove dei De La Soul

0
Turgoy De La Soul

David Jude Jolicoeu, meglio conosciuto come Trugoy the Dove, dei De La Soul è morto all’età di 54 anni

Ci lascia Trugoy the Dove, membro del trio hip hop De La Soul. Un rappresentante del gruppo ha annunciato la sua morte a “Pitchfork“, avvenuta il 12 febbraio. David Jude Jolicoeur aveva 54 anni. La causa della morte non è stata ancora rivelata, tuttavia il rapper aveva discusso la sua diagnosi di insufficienza cardiaca congestizia negli ultimi anni

Trugoy ha formato i De La Soul nel 1988 insieme ai suoi amici del liceo, i rapper Posdnuos e Maseo. I tre artisti sono cresciuti nella zona di Amityville a Long Island, New York. Dopo aver attirato l’attenzione del produttore locale Prince Paul, i De La Soul pubblicarono il loro album di debutto 3 Feet High and Rising nel 1989. Recentemente era uscita la notizia che l’intero catalogo dei De La Soul sarebbe stato disponibile sulle piattaforme di streaming a marzo, inclusa anche la ristampa in vinile di 3 Feet High And Rising.

Quel disco è diventato il loro maggior successo commerciale come gruppo e avrebbe fatto scalpore nelle comunità rap e pop. Innumerevoli artisti hanno citato il trio come un’influenza importante, tra cui Mos Def, Tyler, the Creator e Damon Albarn, che ha arruolato Trugoy per il primo successo dei Gorillaz, Feel Good Inc.

Exit mobile version