Home Dal vivo Gig Life GIG LIFE: guida ai migliori concerti in arrivo (07/02 – 20/02)

GIG LIFE: guida ai migliori concerti in arrivo (07/02 – 20/02)

0

Guida ai migliori concerti delle prossime due settimane a cura di Luca Doldi

GIGLIFE 72202

A cura di Luca Doldi

Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp

7/2 Lumiere, Pisa – 8/2 Big Barré, Cesena – 9/2 Spazio Zut, Foligno – 10/2 Locomotiv, Bologna

Una delle formazioni più interessanti di questi anni e un live che è molto diverso dai soliti. L’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp è uno di quei tour da non perdere.

Pvris

8/2 Magazzini Generali, Milano

Lyndsey Gunnulfsen è una di quelle voci che si fanno notare subito e con la sua band dal vivo porta un pop-rock show perfetto sotto ogni punto di vista.

Primitive Mule +Sabbia

9/2 Arci Bellezza, Milano

Psichedelia, inffluenze jazz e rock di stampo anni ’90, ce n’è un po’ per tutti i gusti in questa serata con i Sabbia e i Primitive Mule.

Sama’ Abdulhadi

10/2 Magnolia, Milano

Un dj set da non perdere quello di Sama’ Abdulhadi con lei sul palco anche un po’ della sua terra palestinese, e un mix di suoni che mischia Berlino con il medioriente.

Samantha Stella +Nero Kane

11/2 Teatro Linguaggicreativi, Milano

Nero Kane e Samantha Stella hanno firmato uno dei migliori album italiani del 2022. Questa sarà una serata particolare, non solo un concerto ma uno spettacolo che unisce musica, reading e proiezioni. Non mancate.

Bring Me The Horizon

11/2 Mediolanum Forum, Assago (MI)

Che lo si voglia o no il metal oggi è rappresentato in larga parte dai Bring Me The Horizon: non esiste altra band appartenente al genere nata dopo il 2000 capace di fare questi numeri, con buona pace dei duri e puri che non li considerano neanche appartenenti al genere. E dal vivo sono da sempre fra i migliori.

Dirty Honey

14/2 Magazzini Generali, Milano – 15/2 Monk, Roma

Rock n’ roll, puro e semplice, e spesso è tutto quello che serve. I Dirty Honey non fanno nulla di nuovo ma lo sanno fare molto bene.

Emma Ruth Rundle

15/2 Spazio Teatro 89, Milano – 16/2 Teatro San Leonardo, Bologna – 17/2 Fucina Culturale Macchiavelli

Emma Ruth Rundle appartiene a una cerchia ristretta di donne che stanno cambiando per sempre la musica folk, un tempo territorio incontrastato degli uomini e oggi spesso un passo indietro al talento puro che cantautrici come lei, Weyes Blood, H.C McEntire e molte altre stanno mostrando.

Fantastic Negrito

15/2 Cinema Massimo, Torino – 16/2 Il Garibaldi, Prato – 17/2 Teatro Bolivar, Napoli – 18/2 Teatro Kismet, Bari – 19/2 Teatro Verdi, Cesena

Personalità unica, artista capace di scavare nelle radici del soul, portandolo in scena con una veste nuova. Fantastic Negrito attraverserà tutta l’Italia in questo tour da Torino a Bari.

Bad Omens

16/2 Magazzini Generali, Milano

Altra importante band in area metalcore, con spunti melodici che sconfinano nel pop e ritornelli killer, i Bad Omens sono i candidati ideali per prendersi tutta la scena sulle spalle.

Girls In Synthesis

16/2 Blah Blah, Torino

Si potrebbe includerli nel calderone del post-punk, ma i Girl In Synthesis sono molto più ruvidi, sconfinando quasi nel noise, dei loro colleghi di cui vi abbiamo parlato spesso su queste pagine.

Algiers

17/2 Bronson, Ravenna – 18/2 Capitol, Pordenone

Non sbagliano un colpo e chi li ha già visti dal vivo sa che difficilmente un concerto può essere più intenso di quello degli Algiers.

Wucan

17/2 Bloom, Mezzago (MB) – 18/2 Raindogs, Savona – 19/2 Freakout, Bologna

Doom e hard rock “dritto per dritto” (cit.) che si ispira agli anni ’70 da Dresda, Germania, guidato dalla cantante e polistrumentista Francis Tobolsky. Una di quelle band con la quale non si sbaglia: riff di impatto, sezione ritmica solida e grande voce.

Tutto Il Nostro Sangue

We Are Waves +Brina +EUF

Come sempre la rassegna del Bloom porta sul palco le band italiane più interessanti spaziando fra moltissimi generi. Solo in questa serata troviamo post-punk (We Are Waves), Post-Rock (EUF) e emo/shoegaze (Brina).

Don Broco +Sleeping With Sirens +Oceangrove

20/2 Magazzini Generali, Milano

Inner Spaces

Loscil +Lukas Lauermann

20/2 Auditorium San Fedele, Milano

Inizia la seconda imperdibile parte della stagione di Inner Spaces, miglior rassegna musicale italiana per distacco.

Patriarchy

20/2 Freakout, Bologna

Exit mobile version