Il mea culpa degli Ada Oda nel video di Avevo Torto, in anteprima

Date:

Ee70c099 49dd F5ad 373d 4cfdac0be827

Avevo Torto è il terzo singolo estratto dall’album d’esordio dei belgi Ada Oda

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Avevo Torto è il terzo singolo estratto dall’LP d’esordio degli Ada Oda, Un Amore Debole, uscito lo scorso 25 novembre 22 per 62TV Records. Il disco della band belga è composto da dieci brani composti e scritti da Cesar Laloux e Victoria Barracato durante la pandemia, che fondono il post-punk degli anni ottanta ai voli melodici dei cantautori italiani, uno strano mix che unisce il Belgio (la band si è formata a Bruxelles) all’Italia (paese di origine della carismatica voce del gruppo, Victoria). Il progetto è stato avviato nel 2020 da César Laloux (The Tellers, BRNS, Italia Boyfriend) con l’idea in origine di aggiungere una voce che cantasse in olandese: ma poi fatale fu l’incontro con Victoria su internet, ed è stato chiaro sin da subito che lei avrebbe dovuto sì essere la voce del progetto, ma avrebbe dovuto cantare in italiano, viste le origini italiane (il padre è siciliano).

Il nuovo singolo Avevo Torto in 2 minuti e 20 secondi riassume perfettamente lo spirito dell’album: versi cantati, cori e un testo pungente sotto forma di mea culpa sul fatto che pensiamo di sapere tutto. Qui sotto potete vedere in anteprima il video, ideato dalla band e diretto da Alexandre De Bueger:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo