Björk torna in Italia per due date a settembre

Date:

Bjork Tour Italia Biglietti

Il tour legato all’ultimo album di Björk, Utopia, arriverà in Italia per due date a settembre, a Milano e Bologna

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Björk sarà in Italia a settembre con il suo Cornucopia Tour per due date a Milano e Bologna. Lo spettacolo, concepito sulla base del penultimo album Utopia (2017), ha debuttato nella sua residenza artistica al The Shed di New York, e comprende immagini digitali create dai media artist Tobias Gremmler, Andy Huang, Nick Knight, M/M, la scenografia di Chiara Stephenson, le sette flautiste Viibra, clarinettisti, un arpista, percussioni, elettroniche e una serie di strumenti su misura implementati nell’innovativo impianto sonoro surround del palcoscenico che comprende una camera di riverbero personalizzata. “Rolling Stone” l’ha definito “uno show di suoni e immagini all’avanguardia”.

Nel 2022, invece, è uscito l’ultimo lavoro dell’artista islandese, Fossora ed è stato candidato ai Grammy Awards nella categoria “Best alternative music album”. Anche i brani di questo sono compresi nello spettacolo del tour, come specificato dalla stessa Björk:

Cornucopia è sempre stato inteso come un mondo, sia per utopia che per l’album successivo…. che ora è là fuori e si intitola Fossora. Quindi sono davvero entusiasta di presentare in anteprima questi due mondi che si scontrano, questo autunno nell’Europa meridionale


Ecco le due date. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation alle ore 9.00 di mercoledì 1 febbraio 2023. La vendita generale inizierà alle ore 9:00 di venerdì 3 febbraio su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

12/9 – Milano, Mediolanum Forum


23/9 – Bologna, Unipol Arena

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo