Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: dalla possibile reunion degli Oasis a Mac DeMarco contro TikTok

Rumore Week: dalla possibile reunion degli Oasis a Mac DeMarco contro TikTok

0
mac de marco

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 16 al 22 gennaio 2022

LA REUNION DEGLI OASIS

Che stavolta vada a buon fine? I fan ci stanno sperando tantissimo, ma non c’è niente di nemmeno lontanamente ufficiale, solo un’intervista a Noel e un tweet di Liam stranamente possibilisti riguardo una reunion degli Oasis: “Ci sarebbe bisogno di una straordinaria serie di circostanze, ma non è detto che queste circostanze non possano attuarsi. Mai dire mai”, ha detto Noel a BBC Radio Manchester, e poi è arrivata la risposta di Liam su Twitter:  “l’ho appena sentito al telefono, mi implorava di perdonarlo. Vuole che ci incontriamo. Cosa faccio, lo incontro o lo mando a fa***o?“. Fra i commenti al tweet anche quello di Graham Coxon: “fallo”.

JOE TROMAN LASCIA I FALL OUT BOY

“Neil Young una volta ha urlato che è meglio bruciare che svanire”, scrive in un comunicato Joe Troman, chitarrista dei Fall Out Boy, “Ma posso dirvi inequivocabilmente che bruciare è terribile. Senza rivelare tutti i dettagli, devo dire che la mia salute mentale si è rapidamente deteriorata negli ultimi anni. Quindi, per evitare di svanire e di non tornare mai più, mi prenderò una pausa dal lavoro, cosa che purtroppo include allontanarmi dai Fall Out Boy per un po’. Mi addolora prendere questa decisione, soprattutto quando stiamo per pubblicare un nuovo album che mi riempie di grande orgoglio (il peccato di cui vado più fiero). Quindi, la domanda rimane: Tornerò all’ovile? Assolutamente, cento per cento. Nel frattempo devo riprendermi, il che significa mettere me stesso e la mia salute mentale al primo posto. Grazie a tutti, inclusi i miei compagni e la mia famiglia, per aver compreso e rispettato questa decisione difficile, ma necessaria”.

MAC DEMARCO VS TIKTOK

Mac DeMarco si unisce alla schiera degli artisti contro TikTok: “è molto deprimente”, ha detto in un’intervista a Variety riferendosi a come oggi il successo arrivi spesso grazie al social e a come addirittura alcuni artisti scrivano musica fatta apposta per andare bene sulla piattaforma, “penso che il problema sia che gli artisti sono scivolati in questo ruolo tipo, ‘Be’, ho bisogno di quelle cose’. Non è così… ma se vuoi fare soldi funziona così. Io sono stato sempre più dell’idea di fare quello che si vuole fare, e se poi arrivano i soldi, è un bonus. Molte delle mie canzoni in realtà vanno abbastanza bene su TikTok, ma non ho mai dovuto pensare, ‘ok, questo dovrebbe suonare abbastanza bene accelerato!'”.

LA BORSA DI STUDIO DI RICHIE HAWTIN

A partire da settembre, l’Università di Huddersfield offrirà una borsa di studio a nome di Richie Hawtin per un dottorato in Electronic Music, Cultures and Production. Sarà lo stesso Hawtin a selezionare il vincitore, di cui sarà anche tutor. “La mia speranza”, dice, “è quella di offrire la mia esperienza e conoscenza nei molti settori della cultura techno in cui sono stato coinvolto negli ultimi 30 anni, e assistere uno studente nell’esplorazione del passato e del funzionamento interno del nostro settore, e aiutarlo a offrire una nuova analisi critica da una prospettiva contemporanea”.

L’INCIDENTE AEREO DI FRANK BELLO DEGLI ANTHRAX

“Non il modo migliore per iniziare un tour”, scrive il bassista degli Anthrax Frank Bello, che ha rischiato di non arrivare alla prima data a causa dell’aereo per Boise su cui si trovava: “Mai preso uno di quei voli per iniziare un tour dove all’atterraggio si sente un tonfo, poi si sentono i freni che stridono un po’, e quando finalmente smette di muoversi, l’aereo è un po’ inclinato verso il lato destro nella parte anteriore? Bene, dopo averci tenuti in aereo per 3 ore dopo l’atterraggio – abbiamo scoperto che eravamo in un fosso”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version