Home Notizie Brevi Il catalogo dei De La Soul arriva per la prima volta in...

Il catalogo dei De La Soul arriva per la prima volta in streaming

0
Unnamed 1 1

L’intero catalogo dei De La Soul sarà disponibile sulle piattaforme di streaming a marzo. In arrivo anche la ristampa in vinile di 3 Feet High And Rising

De La Soul hanno annunciato l’arrivo per il 3 marzo dell’intero catalogo discografico su tutte le piattaforme di streaming e rivenditori digitali. Dopo aver lottato per decenni per il loro catalogo Posdnuos, Trugoy e Maseo hanno ottenuto il controllo di tutti i diritti dei loro master attraverso la nuova collaborazione con la Reservoir e Chrysalis Records: “Sono passati più di 20 anni”, dice DJ Maseo, “ma finalmente eccoci qua”.

Oltre alla pubblicazione di album come 3 Feet High and Rising (1989), De La Soul Is Dead (1991), Buhloone Mindstate (1993), Stakes Is High (1996), Art Official Intelligence: Mosaic Thump (2000) e AOI: Bionix (2001), per celebrare questo momento il gruppo pubblicherà anche merch, vinili, CD e cassette esclusivi tramite la loro etichetta AOI, distribuita da Chrysalis Records.

La storia del trio inizia alla fine degli anni 80, e all’inizio del decennio successivo il gruppo emerge come un collettivo unico, utilizzando le influenze del primo hip-hop e catapultando il genere nella sua età dell’oro, e oltre. L’album di debutto dei De La Soul3 Feet High And Rising, pubblicato il 3 marzo 1989 e prodotto da Prince Paul, è stato inserito nel National Recording Registry, un elenco di registrazioni sonore ritenute “culturalmente, storicamente o esteticamente significative” dalla Library of Congress.

Inoltre è in arrivo anche la ristampa in vinile e ci saranno tre varianti LP su vinile nero, giallo o magenta, o tre edizioni su cassetta (arancione, verde, blu) disponibili il 3 marzo.

L’ultimo disco del gruppo alternative hip hop risale al 2016, And the Anonymous Nobody.

Exit mobile version