Home Notizie Ascolta Ascolta per la prima volta in streaming Do You Love The Sun?...

Ascolta per la prima volta in streaming Do You Love The Sun? dei Chronics

0
Chronics BN 4

Dopo l’uscita a giugno in formato fisico ora possiamo ascoltare in streaming Do You Love The Sun? dei Chronics

Il suono dei Chronics è punk, power pop e garage. La band bolognese nel 1999 pubblica il 45 giri di debutto per la Rip Off Records di San Francisco, storica etichetta discografica degli anni ’90 nel genere punk e garage. Il trio sfodera due pezzi in vena Saints e Heartbreakers che la rivista americana “Maximum Rocknroll” definisce “power pop con i denti aguzzi”. Il singolo entra così in diverse playlist dei giornalisti della rivista. La nostra intervista al gruppo la potete leggere qui.

Tra il 2002 e il 2004 il gruppo pubblica due album per la belga Demolition Derby. I loro concerti proseguono fino al 2009, poi il “rompete le righe” fino al rientro nel 2014 per una serie di 7” split con Mike Watt, ex bassista di Minutemen e Stooges, e con Barrence Whitfield & the Savages.

A giugno del 2022, a 18 anni dal secondo album, esce il nuovo vinile a 33 giri ancora una volta per un’etichetta californiana (Puke’n’vomit records). Il disco, intitolato Do You Love The Sun?, è una miscela di garage, power-pop e punk, uno stile musicale che attinge ancora da gruppi come Real Kids, Replacements, Saints. L’uscita del nuovo disco in vinile ha anticipato di qualche mese l’uscita in digitale delle canzoni che avverrà su Bandcamp il 2 dicembre. Lo ascoltate qua sotto in anteprima:

Exit mobile version