Ascolta Vahiné di Gigi Masin, nostro disco italiano del mese di novembre

Date:

A2498196496 10

Vahiné, il nuovo album di Gigi Masin, è il disco italiano del numero di novembre di Rumore

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Vahiné è il titolo del nuovo album di Gigi Masin, in uscita per Language Of Sound, disco italiano del numero di Rumore di novembre. “C’è una danza tahitiana chiamata Aparima”, spiega il musicista veneziano, “Consiste in movimenti aggraziati, sinuosi e affascinanti, che vi raccontano storie e leggende sull’amore o sulla tradizione. I Vahinè ora ballano, le donne tahitiane, con sorrisi e gesti che potrebbero essere simbolici o descrittivi ma sono sempre gentili, armoniosi, affascinanti. Stavo guardando questo documentario, erano quasi le 4 del mattino, ma non riuscivo a dormire; sono rimasto davanti alla televisione per ore, mia moglie era morta il giorno prima, e guardavo mani e braccia ondeggiare”.

“Mi sono detto che forse è così, alla fine della strada è possibile realizzare i sogni, e sono sicuro che lei è finalmente in grado di ballare come mai prima, ed è in grado di muoversi senza alcun impedimento, senza sofferenza, libera di fare tutti i movimenti che non ha potuto fare per così tanto tempo, Con un sorriso e un occhiolino. Così, tra le nuvole, scoprirete e vedrete una straordinaria Vahinè, perché si muoverà, ballerà e sorriderà fino alla fine dei tempi”.

Potete ascoltare l’album qui sotto: 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo