Home Dal vivo Gig Life GIG LIFE: guida ai migliori concerti in arrivo (15/11– 28/11)

GIG LIFE: guida ai migliori concerti in arrivo (15/11– 28/11)

0

Guida ai migliori concerti delle prossime due settimane a cura di Luca Doldi

GIGLIFE 15112811 1024x537 1

A cura di Luca Doldi

Band Of Horses

15/11 Magnolia, Milano – 16/11 Estragon, Bologna

Quanto tempo è passato dall’ultima volta? Troppo, perché i Band Of Horses dal vivo rimettono in pace col mondo.

Mourning [A] Blkstar

17/11 Spazio Teatro 89, Milano

Porridge Radio

17/11 Biko, Milano

Un concerto al quale non bisogna mancare per vedere una delle band più interessanti di questi ultimi anni.

Marissa Nadler

18/11 Arci Bellezza, Milano – 19/11 Chiesa Valdese, Roma – 20/11 Freakout, Bologna

Marissa Nadler riesce a creare una sospensione del tempo durante i suoi live, con la sua naturale eleganza e una voce eterea che scava in profondità.

Calibro 35

18/11 Teatro Lyrick Assisi, Santa Maria degil Angeli (PG) – 21/11 Teatro Colosseo, Torino – 26/11 Conservatorio, Milano

Non credo ci sia nessuno che possa mettere in dubbio le qualità dei Calibro 35 dal vivo. Una delle migliori band italiane che possiate vedere su un palco. L’occasione poi è di quelle da non perdere, perché porteranno in giro le loro riletture del Maestro Morricone.

Grand River & Marco Ciceri +  Aleksandra Słyż & Maks

19/11 La Torre, Modena

Per la rassegna Staccato, a cura di Node Festival, una serata con due performance molto particolari, fra ambient, sound design, elettronica e sperimentazione.

Aoife Nessa Frances

21/11 Arci Bellezza, Milano

Come si dice di solito? “Segnatevi questo nome”, e segnatevi questa data perché Aoife Nessa Frances, artista irlandese attiva discograficamente dal 2020, è un nome molto interessante del folk europeo.

Ka Baird

21/11 Standards, Milano – 23/11 Palazzo Pepoli Campogrande, Bologna

Voce, respiro, flauto, elettronica. Quella di Ka Baird è sperimentazione totale, audace e senza confini, che riporta alla mente le performance più estreme di Demetrio Stratos, in una reinterpretazione moderna e più ampia fra musica e teatro.

Frank Carter & The Rattlesnakes

22/11 Magazzini Generali, Milano

Frank Carter ormai non ha bisogno di presentazioni, al di là del fatto che piaccia o meno a livello discografico, dal vivo insieme alle varie incarnazioni delle sue band riesce sempre a creare un’atmosfera esplosiva. Uno di quei casi in cui consiglio di vederli live anche se non piacciono.

Linecheck Festival

KMRU, Bawrut, Marina Herlop, Nziria, Azu Tiwaline e altri

22-26/11 Milano

Linecheck è la spina dorsale della Milano Music Week, 5 giorni di live, performance, incontri e dibattiti per sviluppare e mantenere una rete fondamentale per l’ecosistema musicale milanese e non. Inaugurazione con KMRU all’auditorium San Fedele per poi propseguire con una serie di eventi da non perdere.

Impericon Never Say Die

Suicide Silence, After the Burial, Currents, Spite, Invent Animate, Cabal, Boundaries

23/11 Magnolia, Milano

Se vi piace il metalcore c’è solo un posto in cui dovete essere il 23 novembre ed è il Magnolia, a Milano. Il Never Say Die è il tour europeo forse più importante nel suo genere che ha come headliners AfterThe Burial e Suicide Silence.

Transmissions XIV

Valentina Magaletti, Sam Shepherd, Kali Malone, Marta Salogni, Lucrezia Dalt, Silvia Tarozzi, Erland Cooper, Maria Valentina Chirico, Bullyache, Francesco Fonassi.

24-26/11 Bronson, Ravenna

Ogni edizione sempre meglio della precedente, sempre più curata, sempre più di qualità. Così deve lavorare un festival che si rispetti e Transmissions, arrivato alla sua quattordicesima edizione è un ottimo festival, uno dei (pochi) punti fermi che abbiamo in Italia.

Oerknal Ensemble

24-26/11 Matera

L’ensemble olandese si esibirà per tre serate consecutive nell’ultimo week-end della rassegna MA/IN, che si svolge fra Potenza e Matera. Un evento da tenere in agenda per il coraggio e la voglia di portare musica fuori dagli schemi in un territorio lontano dai tour internazionali e dai grandi eventi musicali (almeno nella stagione invernale).

Clutch

26/11 Fabrique, Milano

Se il Maryland avesse il deserto si chiamerebbe deserto dei Clutch. La band statunitense è una delle più grandi in assoluto in ambito stoner/hard/blues, con trent’anni di carriera alle spalle, ma con la capacità di mantenere sempre una freschezza che nessun’altra band di questo genere è mai riuscita a mantenere. Imperdibili.

Julia Jacklin

27/11 Magnolia, Milano

Classe 1990, al suo terzo album Julia Jacklin prova a entrare nell’età adulta del suo percorso artistico, cambiando le carte in tavola rispetto ai suoi esordi indie-folk. Una voce da non trascurare nel panorama australiano e mondiale.

Masego

28/11 Fabrique, Milano

https://www.youtube.com/watch?v=CI8PXKG8RA0

Masego dal vivo offre sempre delle performance impeccabili.

Exit mobile version