
L’inquietante video di City Of Angels è il singolo che anticipa il nuovo album dei Ladytron, e arriva in tempo per Halloween
City Of Angels è il primo singolo tratto da Time’s Arrow, il nuovo album dei Ladytron, in arrivo il 20 gennaio, il primo su etichetta Cooking Vinyl. Bellezza, disponibilità, fragilità della cultura che circonda l’uomo e l’euforia di liberarsi da tutte le strutture che condizionano l’esistenza sono i temi racchiusi in Time’s Arrow, tra melodie cristalline avvolte in trame ghiacciate e arpeggi increspati, shoegaze e suoni industrial che si combinano nel loro caratteristico stile electro-pop.
Giusto in tempo per Halloween, la band ha pubblicato l’inquietante video che accompagna il singolo, diretto da Manuel Nogueira: “Da dove veniamo è sempre Halloween”, dicono. Mentre la canzone inverte le immagini sensuali in una visione del futuro collasso della memoria culturale, la visuale infonde questi temi in un ambiente meravigliosamente agghiacciante. Un thriller musicale ispirato ai cult di Roeg ed Argento, girato nella villa dell’architetto Paulo Mendes da Rocha. La band infesta il set che circonda l’attrice protagonista, Bianca Comparato, la star della serie Netflix 3%, che mette in primo piano le sue capacità di recitazione soprannaturale, mentre interpreta una fotografa estasiata ed attratta da una forza misteriosa. “Sono una grande fan dei Ladytron e ho avuto la fortuna di essere nel video musicale…l’intera esperienza è stata un sogno che si è avverato” afferma l’attrice.
Potete vederlo qui sotto: