Home Notizie Brevi RAGAZZAcd è l’ultimo volume della trilogia dei fumetti in scatola di Alessandro...

RAGAZZAcd è l’ultimo volume della trilogia dei fumetti in scatola di Alessandro Baronciani

0
Prodottonew

RAGAZZAcd è la nuova “graphic music” di Alessandro Baronciani e si potrà acquistare solo tramite crowdfunding

Con RAGAZZAcd Alessandro Baronciani chiude la trilogia dei libri a fumetti in scatola, iniziata con Come Svanire Completamente (qui l’intervista all’autore) e proseguita con Monokerostina.
Questo terzo volume, spiega, sarà una graphic music, un nuovo modo di leggere una storia: ascoltandola, facendosi coinvolgere interamente dalla musica. Insieme a Corrado NucciniGiungla e Rachele Bastreghi, l’autore ha scritto una soundtrack da ascoltare insieme alla lettura del fumetto, dove non ci saranno testi o baloon.

La storia è quella di una esploratrice spaziale che cade su un pianeta dalla memoria chiusa. Impossibile accedere ai ricordi, impossibile chiamare soccorso. Un pianeta di specchi, fatto di stanze vuote dove cercare ricordi proibiti. Una terra piatta, un pianeta 2D, dove non ci sono emozioni, dove non si prova freddo e dove l’unico modo per scappare é chiamare aiuto attraverso la musica e le canzoni.

Per acquistare RAGAZZAcd l’unico modo è il crowdfunding attivo fino al 30 settembre a questo link. Verranno stampate solo le copie ordinate, che saranno spedite a gennaio.

Qui sotto potete vedere i video di Salta e Storia, cantati rispettivamente da Giungla e Rachele Bastreghi:

Exit mobile version