Guarda il trailer del documentario su Sinéad OʼConnor, Nothing Compares

Date:

Attachment Sinead Oconnor Nothing Compares Poster

Nothing Compares, il documentario di Kathryn Ferguson su Sinéad O’Connor, uscirà il 30 settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Nothing Compares è il documentario su Sinéad O’Connor che si potrà vedere su Showtime dal 30 settembre. Il film, diretto da Kathryn Ferguson, è stato presentato al Sundance Film Festival e “racconta la fenomenale ascesa di Sinéad O’Connor alla fama mondiale ed esamina il modo in cui ha usato la sua voce all’apice della fama, prima che la sua personalità iconoclasta la portasse all’esilio dal pop mainstream. Concentrandosi sulle parole e le gesta profetiche di O’Connor dal 1987 al 1993, il film presenta un ritratto autorevole e riccamente cinematografico di questa pioniera senza paura attraverso un obiettivo femminista contemporaneo”.

Gli ultimi mesi della cantante non sono stati affatto facili, soprattutto dopo la morte del figlio dicassettenne Shane O’Connor. Subito dopo la disgrazia sono apparsi sul suo profilo Twitter alcuni messaggi disperati che hanno indotto i dottori a ricoverarla. Infine ha definitivamente dichiarato che dopo la perdita di Shane non si sarebbe più esibita: “Solo per dire che le esibizioni fissate per quest’anno o il prossimo anno sono errate. Non ci sarà mai più niente di cui cantare”.

Qui sotto potete vedere il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=-VLy1A4En4U
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo