Home Il Gusto Della Musica Guarda in anteprima il video disturbante de La Morte Muore (Part 3)...

Guarda in anteprima il video disturbante de La Morte Muore (Part 3) dal nuovo album degli OvO, Ignoto

0
OvO Duo Sara Dresti
(Credit: Sara Dresti)

Dopo i primi due estratti, eccone un terzo accompagnato dal video in anteprima. Il prossimo album degli OvO si intitolerà Ignoto e uscirà il 23 settembre

Ignoto è il nuovo e decimo album degli OvO, ed è un album che si differenzia da tutti i lavori realizzati in precedenza dal leggendario duo italiano, formato da Stefania Pedretti (?Alos, Allun) e Bruno Dorella (Ronin, Bachi da Pietra, Tiresia, GDG Modern Trio, Sigillum S), pur proseguendo con assoluta coerenza una storia longeva e rivoluzionaria. In uscita il 23 settembre 2022 in CD, vinile e digitale per l’etichetta canadese Artoffact Records con distribuzione italiana Audioglobe, Ignoto fa seguito a Miasma – risalente al febbraio del 2020 – ed è in qualche modo una reazione al caos che ha contraddistinto la band e tutti noi in questi ultimi anni.

Da una parte Ignoto introduce nuovi elementi, che potrebbero essere sviluppati ulteriormente in futuro, e dall’altra prosegue a elaborare gli input lanciati dallo stesso Miasma uscito nel 2020. Infatti, se la band continua a evolversi come ha sempre fatto nel corso della sua carriera, il tour a supporto di Miasma è stato notevolmente compromesso dal fatto che l’album è uscito subito dopo l’inizio della pandemia lasciando così Pedretti e Dorella con il desiderio di continuare tuttora a eseguire quelle canzoni dal vivo.

Oltre al tour europeo con decine di date, ecco le tappe italiane:

12/11 – Macerata, Dong
17/11 – Bari, International Gender Festival
19/11 – Busto Arsizio, Gagarin
25/11 – Roma, Forte Prenestino
11/12 – Bologna, Freakout

Qua sotto, in anteprima, possiamo ascoltare e guardare un nuovo estratto, La Morte Muore (Part 3), La Morte Muore (Part 2)Distillati Di Tenebre (Part 1). Il disco è composto da due lunghe tracce di 19 e 18 minuti. Lo potete preordinare qui.

Exit mobile version