Home Notizie Ascolta I Dead Cross di Mike Patton e Dave Lombardo tornano con il...

I Dead Cross di Mike Patton e Dave Lombardo tornano con il nuovo album II. Ascolta il singolo Heart Reformer

0
294810247 903930597191383 4956283464359438301 N 1

Heart Reformer è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Dead Cross di Mike Patton, Dave Lombardo, Justin Pearson e Michael Crain

I Dead Cross, il supergruppo formato da Dave Lombardo (Slayer, Suicidal Tendencies, Misfits), Mike Patton (Faith No More, Tomahawk), Justin Pearson (The Locust, Retox) e Michael Crain (Retox, Festival Of Dead Deer), hanno annunciato il nuovo album II, in uscita il prossimo 28 ottobre per Ipecac Recordings. “Le parole non bastano per descrivere quanto questo album significhi per me. È nata dal dolore e dall’incertezza”, spiega Crain. “Il lento, atrocemente doloroso e nauseante recupero dalle cure contro il cancro è stato il catalizzatore di ogni riff e nota di questo album. Tuttavia, la mia voglia di vivere e stare con i miei fratelli Justin, Dave, Mike, e il co-produttore Ross Robinson, mi ha fatto scendere dal letto e correre in studio ogni giorno per mettere tutto su nastro”.

“Gli altri ragazzi hanno iniziato a registrarlo prima della pandemia”, aggiunge Patton, “Ma il nostro chitarrista ha avuto Covid e poi è stato diagnosticato un cancro. Cosa ne dite? È stato tipo, ‘Gesù Cristo.’ Ho pensato, ‘Ok, bene, mettiamolo da parte per un po” ‘Ma lui è stato un soldato assoluto. Ha detto ‘No, ho bisogno di fare questo disco. Mi guarirà. Mi farà sentire meglio. Sarà la mia cura in un certo senso’. E dannazione, aveva ragione. E l’ha superata. E poi stavo passando un periodo di merda quindi fondamentalmente, questo disco ha richiesto molto più tempo di quanto avrebbe dovuto”.

Questa è la tracklist:
01. Love Without Love
02. Animal Espionage
03. Heart Reformer
04. Strong And Wrong
05. Ants And Dragons
06. Nightclub Canary
07. Christian Missile Crisis
08. Reign Of Error
09. Imposter Syndrome

Dopo Reign Of Error, la band ha condiviso il nuovo singolo Heart Reformer, di cui Crain dice che “è stata divertente da scrivere quanto lo è da ascoltare”. Qui sotto potete vedere il video, diretto da Dark Details a.k.a. Chris J. Cunningham:

Exit mobile version