È morta la compositrice e trombettista jazz Jaimie Branch

Date:

300574925 5697338593631488 3331488833238982283 N

La compositrice e trombettista jazz Jaimie Branch è morta all’età di 39 anni per cause che non sono state rese note

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“Alle 21:21 di lunedì 22 agosto, la compositrice e trombettista Jaimie Branch è morta nella sua casa di Red Hook, Brooklyn”: a dare la notizia della scomparsa della trentanovenne musicista è stata la sua etichetta, International Anthem. “La sua famiglia”, continua il comunicato, “i suoi amici e la sua comunità hanno il cuore spezzato. Jaimie era figlia, sorella, zia, cugina, amica e insegnante; ha toccato innumerevoli persone con la sua musica e il suo spirito, entrambi senza paura, sinceri e belli, e vivranno per sempre nei cuori e nelle orecchie. La famiglia di jaimie non chiede solo i vostri pensieri e le vostre preghiere, ma anche la vostra azione. Mostrate il vostro amore e supporto per la vostra famiglia, i vostri amici e chiunque ne abbia bisogno, proprio come ha fatto Jaimie per tutti noi”.

Branch ha pubblicato il suo primo esordio solista Fly or Die nel 2017, e nel 2019 il seguito Fly or Die II: Bird Dogs of Paradise, mentre all’inizio di quest’anno è uscito Pink Dolphins, il nuovo album del suo progetto Anteloper con Jason Nazary. Oltre a questi e alla carriera solista, ha pubblicato un album nel 2021 con il gruppo Mofaya! e lavorato con Eli Winter, TV on the Radio, Spoon, Local H e Atlas Moth.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo