Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: dalla piazza intitolata ai Beastie Boys alla foto segnaletica di...

Rumore Week: dalla piazza intitolata ai Beastie Boys alla foto segnaletica di David Bowie all’asta

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dall’11 al 17 luglio 2022

1 PIAZZA BEASTIE BOYS

Nel 2014 la proposta di rinominare l’angolo del Lower East Side fra Ludlow Street e Rivington Street, reso famoso dalla copertina di Paul’s Boutique, come “Beastie Boys Square” era stata respinta dal consiglio comunale di New York. Otto anni dopo, una nuova domanda per la designazione è stata invece approvata dal New York City Council, perciò presto ci sarà un nuovo cartello stradale dedicato a Michael “Mike D” Diamond, Adam “Ad-Rock” Horovitz e il defunto Adam “MCA” Yauch. “Come molti di noi sanno, una volta che i Beastie Boys sono entrati in scena, ha davvero cambiato l’hip-hop”, dice il membro del consiglio Christopher Marte, “La vedo come una celebrazione. Una celebrazione per il Lower East Side, una celebrazione per l’hip-hop e soprattutto una celebrazione per la nostra comunità che si sta organizzando da molto tempo perché questo accada”.

2 L’ARRESTO (FAKE) DI DRAKE

I legali di Drake hanno smentito la notizia riportata da XXL secondo cui il rapper sarebbe stato arrestato in Svezia, precisamente in un locale di Stoccolma. Mentre su twitter iniziava ad andare in tendenza l’hashtag freedrake, un rappresentante del rapper ha confermato che le voci sono false e che Drake si trova effettivamente in Svezia, senza precisare se per lavoro o motivi personali.

3 L’INFORTUNIO DI ZACK DE LA ROCHA

Zack de la Rocha si è infortunato alla gamba durante il concerto dei Rage Against the Machine a Chicago. Il cantante è stato aiutato a scendere dal palco dallo staff della band, ma dopo una breve pausa ha ripreso il concerto seduto su un monitor. “Non so cosa sia successo alla mia gamba in questo momento”, ha detto dopo essere tornato sul palco, “ma sapete una cosa? Continueremo questa cazzo di cosa. Posso strisciare per questo stadio. Suoneremo per tutti voi stasera”.

4 LA FOTO SEGNALETICA DI DAVID BOWIE ALL’ASTA

Una foto segnaletica di David Bowie, arrestato per droga nel 1976 con Iggy Pop è stata messa all’asta. Il venditore è il cugino dell’ufficiale che ha preso le impronte e scattato la foto alla stazione di polizia di Rochester, New York. La base d’asta è di 3800 dollari.

5 I FUNKO POP DEGLI ALICE IN CHAINS

Per il trentesimo anniversario di Dirt degli Alice in Chains verrà prodotto un set di pupazzi Funko Pop con le fattezze dei quattro membri della band all’epoca, ovvero il cantante Layne Staley, il chitarrista-cantante Jerry Cantrell, il bassista Mike Starr e il batterista Sean Kinney. La collezione include anche un rifacimento della copertina dell’album originale e un finto disco in vinile, il tutto racchiuso in una custodia rigida protettiva.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version