Rumore Week: dai Metallica protagonisti di Stranger Things a Billie Joe Armstrong che non vuole più essere americano

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 4 al 10 luglio 2022

I METALLICA NEL SOTTOSOPRA

Dopo Kate Bush è toccato ai Metallica e alla loro Master Of Puppets essere protagonisti di un’epica scena di Stranger Things 4 e di conseguenza di un aumento degli streaming. La band ha espresso la sua gratitudine duettando con Eddie Munson lui attraverso la magia di TikTok.

@metallica #duet with @netflix Eddie, this is for you! #StrangerThings #StrangerThings4 #MasterOfPuppets #EddieMunson #Netflix ♬ original sound – Netflix

IL MALORE DI SANTANA

Carlos Santana ha posticipato sei date del suo tour “per estrema precauzione” dopo che durante un concerto in Michigan era svenuto a causa della disidratazione. Il manager Michael Vrionis, ha fatto sapere che “sta andando tutto bene ed è ansioso di tornare presto sul palco. I medici tuttavia hanno raccomandato che si riposi per riprendersi completamente”.

BILLIE JOE ARMSTRONG E LA CITTADINANZA AMERICANA

“Fanculo l’America, sto rinunciando alla mia cazzo di cittadinanza. Sto venendo qui, cazzo. C’è troppo stupido cazzo nel mondo per tornare a quella miserabile scusa per un paese”: l’intenzione di rinunciare alla cittadinanza americana è stata dichiarata da Billie Joe Armstrong durante il concerto dei Green Day a Londra. Il motivo, come si può immaginare, è la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v. Wade e limitare così l’accesso delle donne a un aborto sicuro.

MACY GRAY VS LE DONNE TRANS

Durante un’intervista con Piers Morgan, Macy Gray si è inimicata la comunità trans: “tutta questa storia di lui/lei sta diventando confusa, ha detto, “dirò questa cosa e tutti mi odieranno, ma, come donna: solo perché vai a cambiare le tue parti intime, questo non fa di te una donna. Ad esempio, se vuoi che ti chiami ‘lei’, lo farò, perché è quello che vuoi. Ma questo non fa di te una donna, solo perché ti chiamo ‘lei’ e solo perché hai subito un intervento chirurgico”. Quando Morgan le chiede di definire “donna”, la cantante risponde: “Un essere umano con le tette. Che ne dici di iniziare da lì?. E che ha una vagina”, per finire difendendo le posizioni di J.K. Rowling: “non penso che dovresti essere chiamato transfobico solo perché non sei d’accordo. C’è molto giudizio e lapidazione contro le persone solo perché dicono le cose come stanno”.

LA CHITARRA ANTI CANCEL CULTURE DI DAN DONEGAN

Il chitarrista dei Disturbed Dan Donegan ha un nuovo strumento personalizzato, una chitarra con le parole “Fuck Cancel Culture” nello stile del logo Coca-Cola. Il frontman David Draiman ha condiviso l’immagine della chitarra sul suo account Twitter scrivendo di “non poter essere più orgoglioso” del suo compagno di band, “Perché credo nella libertà di parola e di espressione, anche per coloro con cui non sono d’accordo”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album