Guarda gratuitamente in streaming il nuovo documentario su Nick Cave, This Much I Know To Be True

Date:

Insieme a MUBI, Rumore vi permette di guardare il nuovo documentario su Nick Cave, This Much I Know To Be True e provare gratuitamente la piattaforma streaming per 30 giorni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Nick Cave è capace di prendere gli avvenimenti della sua vita e farci germogliare al suo interno musiche e canzoni struggenti ma allo stesso tempo potenti. Così, arriva un nuovo documentario dal titolo This Much I Know To Be True diretto dal regista Andrew Dominik – già al lavoro in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford – che cattura la profonda amicizia e l’eccezionale rapporto creativo di Nick Cave e il sodale Warren Ellis mentre danno vita alle canzoni di due dei loro ultimi album in studio: Ghosteen e Carnage.

Questo lavoro girato nella primavera del 2021 diventa un tassello complementare al precedente documentario di Dominik One More Time With Feeling. Il film documenta le prime esibizioni in assoluto di questi dischi prima del loro tour nel Regno Unito mentre vediamo i due artisti far nascere ogni canzone. Intermezzi affascinanti illuminano la cosmologia e i temi della musica che danno uno spaccato delle attuali preoccupazioni della vita di Cave, approfondendo il metodo con cui è in grado di mettere in ordine i propri pensieri e sentimenti.

Le riprese esterne sono state girate a Londra e a Brighton con l’ausilio del direttore della fotografia Robbie Ryan candidato all’Oscar con La Favorita, e sono caratterizzate da lunghe sequenze di performance accompagnate da cantanti, un quartetto d’archi e un’apparizione speciale della collaboratrice di lunga data Marianne Faithfull, riuscendo a catturare l’atmosfera e lo spirito della coppia centrale mentre si muovono attraverso una nuova fase ottimistica.

Dopo l’uscita nei cinema, ora il documentario è disponibile sulla piattaforma streaming MUBI che potete provare gratuitamente per 30 giorni.

Qua sotto potete guardare il trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo