Home Visioni Guarda gratuitamente in streaming il nuovo documentario su Nick Cave, This Much...

Guarda gratuitamente in streaming il nuovo documentario su Nick Cave, This Much I Know To Be True

0

Insieme a MUBI, Rumore vi permette di guardare il nuovo documentario su Nick Cave, This Much I Know To Be True e provare gratuitamente la piattaforma streaming per 30 giorni

Nick Cave è capace di prendere gli avvenimenti della sua vita e farci germogliare al suo interno musiche e canzoni struggenti ma allo stesso tempo potenti. Così, arriva un nuovo documentario dal titolo This Much I Know To Be True diretto dal regista Andrew Dominik – già al lavoro in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford – che cattura la profonda amicizia e l’eccezionale rapporto creativo di Nick Cave e il sodale Warren Ellis mentre danno vita alle canzoni di due dei loro ultimi album in studio: Ghosteen e Carnage.

Questo lavoro girato nella primavera del 2021 diventa un tassello complementare al precedente documentario di Dominik One More Time With Feeling. Il film documenta le prime esibizioni in assoluto di questi dischi prima del loro tour nel Regno Unito mentre vediamo i due artisti far nascere ogni canzone. Intermezzi affascinanti illuminano la cosmologia e i temi della musica che danno uno spaccato delle attuali preoccupazioni della vita di Cave, approfondendo il metodo con cui è in grado di mettere in ordine i propri pensieri e sentimenti.

Le riprese esterne sono state girate a Londra e a Brighton con l’ausilio del direttore della fotografia Robbie Ryan candidato all’Oscar con La Favorita, e sono caratterizzate da lunghe sequenze di performance accompagnate da cantanti, un quartetto d’archi e un’apparizione speciale della collaboratrice di lunga data Marianne Faithfull, riuscendo a catturare l’atmosfera e lo spirito della coppia centrale mentre si muovono attraverso una nuova fase ottimistica.

Dopo l’uscita nei cinema, ora il documentario è disponibile sulla piattaforma streaming MUBI che potete provare gratuitamente per 30 giorni.

Qua sotto potete guardare il trailer:

Exit mobile version