Home Rubriche Dal vivo La t-shirt ispirata a Phonogruff di DJ Gruff, in edizione limitata, in...

La t-shirt ispirata a Phonogruff di DJ Gruff, in edizione limitata, in occasione del festival hip hop Funkyfreshtaaa

0

Per prepararci al festival della cultura hip hop Funkyfreshtaaa c’è una speciale maglietta, in edizione limitata, dedicata a Dj Gruff

In attesa dell’evento che si svolgerà il prossimo 9 luglio al Bunker di Torino, ovvero la prima edizione di FUNKYFRESHTAAA (qui tutti i dettagli), il festival culturale del phono svario breakkabile curato da DJ Gruff e che porterà in città un laboratorio di linguaggi e forme artistiche di ispirazione urbana (musica, writing, breaking, scratch e rap, con giovani talenti e mostri sacri della scena hip hop), da un’idea di Rumore in collaborazione con Gotcha rec (label dì DJ Gruff) e realizzata da Sericraft in edizione limitata con la creatività di Tomoz è nata questa t-shirt dedicata all’album Phonogruff di DJ Gruff uscito nel 2011, in edizione limitatissima e disponibile solo fino al 11 Luglio alle ore 14:00. Nel nostro shop c’è il conto alla rovescia che scandisce la fine della possibilità di acquisto.

Il modo migliore per festeggiare la nascita dì Gotcha rec e la prima edizione del festival curato da Gruff che andrà in onda il 9 luglio dalle 16 alle 4 al Bunker di Torino.


FUNKYFRESHTAAA sarà un’immersione totale nella cultura hip hop underground italiana che ha come filo conduttore i looperatori italiani, artisti che hanno a che fare con il giradischi e lo scratch. Un gruppo di beat makers e producers che lavorano insieme, a distanza, sin dal 2007, quando si incontrarono in remoto su un canale aperto da DJ Gruff su IRC, il protocollo di messaggistica istantanea su Internet. Da quel giorno le collaborazioni e gli incroci si sono sempre più infittiti, ma l’accadimento del trovarsi tutti quanti insieme è un fatto del tutto eccezionale.

Gli artisti coinvolti si esibiranno in un concerto di suoni/loop/scratch e improvvisazioni servendosi di campionatori, macchine, computer e giradischi. Il viaggio continuerà nella notte con DJ Gruff, che porterà pezzi inediti, tanto groove, psichedelia, jazz, timbri caldi smooth, boombap, synthwave. A visualizzare i suoni penserà V3rbo che, in sinergia con Gruff, sintetizza in pixel le vibrazioni sonore, tramutandole in cromie e videoproiezioni. Sul palco ci sarà anche MIND, che remixerà con il beat box un paio di pezzi di Gruff e per proporre il suo infinito repertorio di suoni, tra loop e campionamenti in presa diretta. Testimone del dub sacramentale arriva da Roma MB INTERNATIONAL.

Non possono mancare i writer: Reser, V3rbo, Mr.Wany, Tomoz, Gola, doneranno al Bunker di Torino nuove opere, mentre il master Eddy, della scuola Grow Up, arriverà da Pescara per insegnare ai bimbi a ballare, in un laboratorio di break dance tra nozioni base e libertà di espressione. Ospiti del festival le bestie rare + DJ Amaro, il gruppo rap italiano , attivo da fine anni Novanta, composto dalle voci di Elio Jazz Germano, Johnny Para, Matt Plug con DJ Amaro ai piatti. Preludio della notte, dalle 16 alle 20, un pomeriggio dedicato al writing, al breaking e alla musica con una consolle tutta al femminile: Angie Backtomono, Cecily Bang, Vea, Screcci by Maybe.




Exit mobile version