Rumore Week: dal ricovero di Travis Barker alla Barbie Bowie

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 27 giugno al 3 luglio 2022

TRAVIS BARKER IN OSPEDALE

Travis Barker ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute: il batterista era stato ricoverato d’urgenza per quella che poi si è rivelata essere una pancreatite. “Sono andato a fare un’endoscopia lunedì e stavo benissimo”, scrive, ma dopo cena ho iniziato ad avvertire un dolore tremendo e sono ricoverato da allora. Durante l’endoscopia mi hanno rimosso un piccolo polipo in un punto molto sensibile e sfortunatamente la cosa ha danneggiato un tibo di drenaggio del pancreas. Il risultato è stato una grave pancreatite potenzialmente letale. Sono molto grato che grazie alle cure intensive sto molto meglio”.

LA CAUSA DELLA MORTE DI ANDY FLETCHER

Un mese dopo l’improvvisa scomparsa di Andy Fletcher, i Depeche Mode hanno reso nota la causa della morte del tastierista: “Vogliamo prenderci un momento per ringraziarvi per l’amore per Andy che abbiamo visto da parte vostra in queste settimane”, scrivono Dave Gahan e Martin Gore, “è incredibile vedere tutte le vostre foto, leggere le vostre parole e vedere quanto Andy significasse per tutti voi. Come potete immaginare sono state settimane a dir poco strane, tristi e disorientanti per noi. Ma abbiamo visto e sentito tutto il vostro amore e il vostro supporto, e così la famiglia di Andy. Un paio di settimane fa abbiamo ricevuto i risultati dell’autopsia, che la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividere con voi adesso. Andy è stato colpito da una dissezione aortica mentre era a casa il 26 maggio. Perciò, anche se è successo davvero troppo presto, è morto per cause naturali e senza soffrire a lungo. Abbiamo fatto una celebrazione della vita di Andy a Londra la settimana scorsa, che è stata una bellissima cerimonia, con qualche lacrima ma piena dei bei ricordi di chi era Andy, storie dei nostri momenti insieme, e qualche bella risata. Andy è stato celebrato in una stanza piena di amici e familiari, la nostra famiglia DM, e tante persone che hanno toccato la sua e la nostra vita nel corso degli anni. Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale di ricordare Andi e dirgli addio. Grazie per tutto l’amore che avete dimostrato a Andy, alla sua famiglia e ai suoi amici nelle ultime settimane. Significa davvero moltissimo per noi. Andy, ci mancherai ma certamente non ti dimenticheremo”.

LA BARBIE BOWIE

Per i 50 anni di Hunky Dory, Mattel lancia sul mercato una nuova Barbie in edizione limitata con il look sfoggiato da David Bowie nel video di Life On Mars? “Barbie nei panni di Bowie indossa un’autentica replica dell’abito azzurro polvere dell’icona del leggendario video di Life On Mars? e un’acconciatura ispirata al suo momento glam degli anni 70. La bambola Barbie di David Bowie offre agli appassionati di musica e ai collezionisti di bambole qualcosa di cui cantare!”

18 ORE DI KILLING IN THE NAME

“Kiss FM sta cambiando e purtroppo siamo stati informati che non faremo parte di questo nuovo capitolo della sua storia. Siamo molto grati a tutti gli ascoltatori, anzi agli amici, che hanno scelto di trascorrere le loro mattine con noi e ci hanno accolti nella loro vita”. Poco dopo questo messaggio di due ex dj, la radio statunitense Kiss FM ha iniziato a trasmettere in loop Killing In The Name dei Rage Against The Machine, unico brano che gli ascoltatori hanno potuto sentire per 24 ore. Il mistero è stato svelato il giorno seguente, quando la radio, prima specializzata in pop e soft rock, ha cambiato nome e genere ed è ora SONiC – The New Alternative.

R KELLY CONDANNATO A 30 ANNI

R Kelly è stato ritenuto colpevole delle accuse di traffico sessuale e sfruttamento di minori e condannato a 30 anni di carcere. Kelly è stato accusato non solo di usare la sua posizione e la sua fama per attirare potenziali vittime, ma anche di avere un’ampia rete di facilitatori e yes-men tramite i quali controllava le vittime proteggendosi dalle conseguenze. “Questi crimini sono stati calcolati, pianificati con cura e regolarmente eseguiti per quasi 25 anni”, ha detto il giudice, “Hai insegnato loro che l’amore è schiavitù e violenza”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti