Home Notizie Ascolta Ascolta WE, il nuovo album degli Arcade Fire

Ascolta WE, il nuovo album degli Arcade Fire

0

We, il nuovo album degli Arcade Fire, esce poco dopo l’uscita dalla band di Will Butler

RUMORE COVER FB NATALE 2023

WE è il nuovo album degli Arcade Fire, descritto dalla band come “Un viaggio catartico che segue un arco definibile dall’oscurità alla luce nel corso di sette canzoni divise in due lati: Il lato I che canalizza la paura e la solitudine dell’isolamento e il lato WE che esprime la gioia e il potere della riconnessione”.

La copertina dell’album è stata realizzata dall’artista JR e rievoca Sagittarius A*, il buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea. L’immagine è impreziosita dalla caratteristica colorazione aerografata di Terry Pastor, tecnica impiegata sulle copertine degli album di David Bowie Hunky Dory e Ziggy Stardust.

Il nuovo lavoro degli Arcade Fire esce poco dopo l’annuncio di Will Butler di aver lasciato la band. “Adoro Will”, ha commentato a questo proposito il fratello Win, “è il mio unico fratello e ha sempre avuto interessi che trascendono la musica. Penso che abbia seguito il suo fratello maggiore in questa band. Era il suo primo lavoro. Ha tre bambini piccoli, e io e Regine ed io possiamo portare nostro figlio in viaggio. Ma penso che se non potessi, ci sarebbero cose molto più importanti della musica. Mio fratello ha la sua strada… Penso che ci siano altre cose oltre alla musica che gli interessano. Ma penso che fondamentalmente tu abbia solo una possibilità di crescere la tua famiglia e di avere una vita con la tua famiglia. Penso che sia molto, estremamente comprensibile. Sono orgoglioso di lui per aver fatto la sua scelta”.

Qui sotto potete ascoltare WE:

Exit mobile version