Home Notizie Brevi Breathing the Fire of Lo è l’allucinato video degli Astral Brew, in...

Breathing the Fire of Lo è l’allucinato video degli Astral Brew, in anteprima

0

In attesa dell’album Plasmic Energy, è uscito il video di Breathing the Fire of Lo degli Astral Brews, in anteprima

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli Astral Brew sono band da Vittorio Veneto con ex-componenti di Ninos du Brasil, A Flower Kollapsed, Lucertulas e Lago Morto, composta da Riccardo Mazza (sax alto, tastiere), Michele Dall’Arche (basso elettrico), Christian Zan- donella (chitarra elettrica) e Daniele De Vecchi (batteria). Il nuovo album Plasmic Energy uscirà il 19 aprile per Macina Dischi.

Il progetto nasce nel 2013 con una formazione a tre: basso, chitarra, batteria. Dopo un primo periodo di sperimentazione, il trio dà alla luce nel 2015 I, album autoprodotto e pubblicato in cassetta. Il successivo Red Soil, registrato sempre dalla band, viene pubblicato ad Aprile 2018 per l’etichetta Macina Dischi. A fine 2018 entra a far parte del gruppo Christian Zandonella. La band trae spunto dal background del jazz elettrico e dalla fusion, articolandolo con grooves funk-rock che si mescolano ad atmosfere libere ed ossessioni kraut.

Durante l’inverno 2019/2020 i quattro registrano il loro terzo lavoro intitolato Plasmic Energy che esplora nuova prospettive sonore alternando le trame complesse del rock progressivo a decostruzioni di stampo rumoristico ed ambientale. Qua sotto potete guardare il video allucinato di Breathing the Fire of Lo:

Exit mobile version