Home Notizie Ascolta I Belle And Sebastian tornano con il nuovo album A Bit Of...

I Belle And Sebastian tornano con il nuovo album A Bit Of Previous. Ascolta e guarda il video del singolo Unnecessary Drama

0

I Belle And Sebastian saranno in Italia a gennaio 2023 per una data del tour promozionale del nuovo album A Bit Of Previous

A Bit of Previous è titolo del nono album dei Belle And Sebastian, in uscita il 6 maggio per Matador, a sette anni dal precedente Girls In Peacetime Want To Dance e a tre dalla colonna sonora Days of the Bagnold Summer. Il nuovo disco, autoprodotto con il contributo di Brian McNeil, Matt Wiggins, Kevin Burleigh e Shawn Everett, è il primo registrato nella nativa Glasgow dopo 20 anni (l’ultimo era stato Fold Your Hands Child, You Walk Like a Peasant del 2000), con quella che era iniziata come una necessità dovuta alla pandemia – dover abbandonare i piani di registrare in California – diventata un rinfrancante cambio di ritmo, con le lunghe passeggiate per le strade e i parchi di Glasgow e i viaggi in treno nelle città vicine, senza lo stress dei programmi rigidi in studi costosi. “L’abbiamo fatto insieme, noi e la città”, dice Stuart Murdoch, “Questo album è stato il primo interamente registrato a Glasgow dai B&S dai tempi di Fold Your Hands Child, 1999. Ogni mattina suonavamo, scrivevamo, sperimentavamo cose nuove insieme, prendevamo il proverbiale pezzo d’argilla ed ogni giorno lo modellavamo”.

Questa è la tracklist:
01. Young and Stupid
02. If They’re Shooting at You
03. Talk to Me Talk to Me
04. Reclaim the Night
05. Do It for Your Country
06. Prophets on Hold
07. Unnecessary Drama
08. Come on Home
09. A World Without You
10. Deathbed of My Dreams
11. Sea of Sorrow
12. Working Boy in New York City

Il primo singolo è Unnecessary Drama, di cui Murdoch dice: “La canzone parla di un giovane che sperimenta di nuovo di essere un essere umano dopo una pausa forzata. La persona sta valutando se vale o meno la pena! Tuttavia, ti immergi e diventa delizioso, e ne prendi troppo. Tra i guai e niente, scegliamo ancora i guai”.

La band promuoverà l’album con un tour che arriverà anche in Italia per una data al Fabrique di Milano il prossimo 26 gennaio 2023.
Qui sotto potete ascoltare e vedere il video di Unnecessary Drama:

Exit mobile version