Home Il Gusto Della Musica Ascolta in anteprima la versione demo del singolo dei Big’n, Moonshine

Ascolta in anteprima la versione demo del singolo dei Big’n, Moonshine

0

Big’n sono una band noise rock di Chicago (Illinois, Usa) formatasi nel 1990 e che aveva pubblicato il proprio album lo stesso anno per Headstagger Records. Dopo uno stop nel 1997, la band ha ripreso a suonare nel 2011 pubblicando una compilation di 7 “e canzoni inedite e un nuovo disco da 10” su Africantape. Snake Eater è il primo singolo di Knife of Sin, il nuovo EP di Big’n.


L’etichetta Computer Students ripubblica Discipline Through Sound 25, una ristampa ampliata di Discipline Through Sound, album registrato da Albini, che è stato il primo pubblicato nel 1996 su Gasoline Boost Records ed è stato appena rimasterizzato da Carl Saff.

Il brano che vi facciamo ascotlare è stato restaurato digitalmente da un’audiocassetta dissotterrata intitolata AmRep DemosMoonshine è stata la prima traccia trovata delle famigerate sessioni demo di Discipline Through Sound, che a un certo punto sarebbero state le versioni dell’album. Composto da otto canzoni: MoonshineDryEl Diablo IIILucky 57Dying BreedWhite RussianCuss e King of Mexico, cinque di esse sono state restaurate digitalmente e masterizzate dalla loro unica fonte esistente.

Queste versioni convivono insieme a una versione di Discipline Through Sound meravigliosamente rimasterizzata e ripensata come edizione in 2LP per il 25° anniversario che uscirà il 1 aprile 2022 tramite l’etichetta newyorkese Computer Students™. Questa ristampa possiede un’enorme quantità di nuovi dettagli musicali e minuzie recuperate con le quali le orecchie si delizieranno per la prima volta, dando a questo album classico un nuovo respiro. DTS 25 è ora disponibile per il preordine.

Qua sotto potete ascoltarlo in questa versione restaurata:

Exit mobile version