Home Notizie Ascolta Ascolta la colonna sonora di Giancane per la serie di Zerocalcare Strappare...

Ascolta la colonna sonora di Giancane per la serie di Zerocalcare Strappare Lungo I Bordi

0

La colonna sonora di Giancane della serie di Zerocalcare Strappare Lungo I Bordi sarà disponibile in formato fisico a dicembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È la serie di cui tutti parlano: Strappare Lungo I Bordi di Zerocalcare già il giorno dell’uscita è balzata in cima alla classifica di Netflix. Fra i (tanti) punti di forza della serie c’è anche la colonna sonora – da cui vi avevamo presentato in anteprima Un Battito Ancora de Gli Ultimi –, che spazia da Tiziano Ferro ai Band Of Horses (Funeral), e ancora i Klaxon col brano Libero, i Generation X di Billy Idol con Dancing With Myself, gli M83 con Wait, i Bronski Beat con Smalltown Boy e ancora Fauve, Apparat e molti altri. La sigla di apertura e la soundtrack originale sono a opera di Giancane, che aveva già lavorato con il fumettista romano per la serie Rebibbia Quarantine.

“Non vorrei risultare troppo ‘emo’”, racconta il cantautore, “ma devo ringraziare Michele perché, in uno dei periodi più bui della mia vita, ha acceso una lucina che mi ha fatto vedere molte cose più chiaramente. È stato un lavoro diverso dal mio solito, mi sono divertito molto nel vedere e sentire tutto senza spoilerarmi il finale, il lavoro vero in fondo è stato questo”.

Potete ascoltare Strappati Lungo I Bordi, che sarà disponibile in formato fisico dal 17 dicembre e poco sotto trovate la playlist (quasi) completa. Mentre se volete recuperare le due interviste a Zerocalcare fatte da le trovate qui e qui, nei numeri arretrati in cui era protagonista delle cover story.

Exit mobile version