Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: dalla causa del ministro contro Van Morrison al disco di...

Rumore Week: dalla causa del ministro contro Van Morrison al disco di platino di A Love Supreme

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dall’8 al 14 novembre 2021

1 IL MINISTRO DELLA SANITÀ IRLANDESE FA CAUSA A VAN MORRISON

Il ministro della Sanità dell’Irlanda del Nord Robin Swann ha citato in giudizio Van Morrison per diffamazione per le sue critiche “bizzarre e irresponsabili” sul COVID-19. Morrison si è ripetutamente lamentato delle restrizioni, pubblicando addirittura una serie di canzoni anti-lockdown, e criticato pubblicamente Swann definendolo “un impostore” e “molto pericoloso”. Secondo l’avvocato del ministro, Paul Tweed, i procedimenti “sono in una fase avanzata con una data di udienza anticipata all’inizio del 2022”. L’avvocato di Morrison, Joe Rice, ha detto che “le parole da lui usate si riferivano a una questione di interesse pubblico e costituivano un commento equo”.

2 LA PIOGGIA DORATA DEI BRASS AGAINST

Che fare quando scappa la pipì sul palco nel bel mezzo di un concerto? Sophia Urista, cantante dei Brass Against, ha pensato di liberarsi del problema davanti a tutti, e non solo: ha chiamato un fan sul palco, l’ha fatto sdraiare e gli ha urinato sulla faccia, il tutto continuando a cantare una cover dei Rage Against The Machine. Non consiglieremmo di prendere esempio, comunque.

https://www.youtube.com/watch?v=teZUOeotO5g

3 LO SKATEBOARD DI OZZY OSBOURNE

In occasione della ristampa celebrativa per il quarantennale del suo album Diary Of A Madman, Ozzy Osbourn ha lanciato una linea di skateboard e abbigliamento da skate in collaborazione con Dogtown. “La collezione OZZY X DOGTOWN”, dicono, “è un omaggio alla musica di Ozzy, colonna sonora dello skateboard da oltre 40 anni. La collaborazione include tavole da skateboard e abbigliamento con l’arte di Sean Cliver su 200 tavole da skateboard ‘Midnight Fade’ con vernice personalizzata in edizione limitata con una spolverata di scaglie di metallo argentato progettate da Jim ‘Red Dog’ Muir, prodotte da Paul Schmitt a PS Stix e serigrafate a mano da Chicken at Screaming Squeegees sull’iconica forma Stonefish di Dogtown Skateboards degli anni ’80”.

4 A LOVE SUPREME DISCO DI PLATINO

Ci sono voluti 56 anni, ma il capolavoro di John Coltrane, A Love Supreme, è stato certificato disco di platino (un milione di copie vendute). Non è solo il primo disco di platino di Coltrane, ma anche il primo album jazz degli anni 60 a raggiungere questo risultato.

5 KANYE WEST ASSUME L’AVVOCATO DI BILL COSBY PER LARRY HOOVER

Nella sua battaglia per far rilasciare Larry Hoover, il cofondatore della gang di strada Gangster Disciples di Chicago che sta scontando sei ergastoli dopo essere stato riconosciuto colpevole di omicidio, cospirazione, estorsione, riciclaggio di denaro, Kanye West ha arruolato l’avvocato di Bill Cosby, Jennifer Bonjean. “Stiamo mettendo insieme una nuova squadra per Hoover”, ha dichiarato West, “seguiamo le orme di mio suocero, Robert Kardashian. Abbiamo l’avvocato che ha appena fatto uscire Cosby”. Negli ultimi anni Kanye ha incontrato anche l’ex presidente Donald Trump per chiedere clemenza per Hoover. Ha anche fornito al figlio di quest’ultimo, Larry Jr., l’opportunità parlare della difficile situazione del padre nella traccia di Donda Jesus Lord.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version