Home Notizie Ascolta I Tears For Fears tornano dopo 17 anni con il nuovo album...

I Tears For Fears tornano dopo 17 anni con il nuovo album The Tipping Point. Ascolta e guarda il video della title track

0

The Tipping Point è il primo estratto dall’omonimo album che segna il ritorno dei Tears For Fears dopo 17 anni

A 17 anni dall’ultimo Everybody Loves A Happy Ending, tornano i Tears For Fears con l’album The Tipping Point, in uscita il 25 febbraio su Concord Records. Alla domanda “perché realizzare un nuovo album, oggi?”, Roland Orzabal risponde: “Prima che le cose girassero per il verso giusto con questo album, tutto era iniziato nel modo peggiore – ci sono voluti anni – ma qualcosa finisce con il succedere quando le nostre menti entrano in sintonia. Tira da una parte, molla dall’altra, arriviamo a quell’equilibrio grazie al quale tutto funziona al meglio.” Curt Smith aggiunge: “Se quell’equilibrio non viene raggiunto in un album dei Tears For Fears, alla fine non funziona nulla. Per dirla con parole semplici: un disco dei Tears For Fears e il sound che la gente associa ai Tears For Fears sono le cose su cui noi due siamo d’accordo”.

Insieme all’annuncio, il duo ha pubblicato il brano che dà il titolo all’album come primo singolo: Scritto da Orzabal e dal chitarrista, compositore e produttore Charlton Pettus e coprodotto dall’intera band, da Sacha Skarbek e da Florian Reutter, è ispirato a un momento critico nella vita privata di Orzabal, e ritrae la sofferenza che nasce dal vedere una persona amata perdere una lunga battaglia contro la malattia.

La tracklist di The Tipping Point:

01. No Small Thing
02. The Tipping Point
03. Long, Long, Long Time
04. Break The Man
05. My Demons
06. Rivers Of Mercy
07. Please Be Happy
08. Master Plan
09. End Of Night
10. Stay

Qui sotto potete vedere il video, diretto da Matt Mahurin:

Exit mobile version