Home Notizie Ascolta Ascolta in anteprima l’album di Season, Get Closer

Ascolta in anteprima l’album di Season, Get Closer

0
(Credit: Martiloi)

Dopo i singoli Wall, Kintsugi e Den, arriva l’uscita dell’album di Season, Get Closer

Season è lo pseudonimo di Francesco Caggiula, musicista di Gallipoli che nel 2013 si trasferisce a Bologna per sviluppare e portare avanti il suo progetto musicale. A ottobre 2017 esce per il Collettivo HMCF il suo primo singolo, “Aftermath of a Defeat”. A giugno 2021 esce per Costello’s il primo singolo del nuovo percorso artistico di season, Dive. Delicatissimi arrangiamenti elettronici, echi di new wave e un ipnotico arpeggio di chitarra rendono questo brano una piccola gemma della musica alternativa italiana contemporanea.

Il mese dopo pubblica un doppio singolo: Wall e Kintsugi, due canzoni distinte che rappresentano però i due lati di una stessa medaglia. Con l’arrivo dell’autunno esce il nuovo singolo Den, il brano del risveglio. L’uscita da una caverna che ci nasconde la verità e le innumerevoli sfumature che essa può assumere. Una nuova scoperta traumatizzante, il disagio di vivere una nuova condizione e l’attesa di una nuova normalità. Dopo i singoli è il momento dell’album. Get Closer è una raccolta di dieci brani dal respiro internazionale, impreziositi dall’ottima produzione di Matilde Davoli. E racconta così il suo album:

Get Closer nasce dalla voglia di cercare nuovi punti di vista per leggere, interpretare e raccontare quello che mi circonda. Per arrivare a questo risultato è stato necessario avere degli scambi continui con le persone che mi sono più vicine. Condividere esperienze, stare in silenzio e ascoltare, mettersi a nudo raccontando le proprie paure e le proprie insicurezze e cercare nuove motivazioni per continuare a cercare un posto in cui sentirsi a proprio agio

Exit mobile version