Home Notizie Ascolta Rotte Interrotte di Cemento Atlantico, disco del mese italiano del numero...

Ascolta Rotte Interrotte di Cemento Atlantico, disco del mese italiano del numero di settembre di Rumore

0

Rotte interrotte è l’album d’esordio di Cemento Atlantico, progetto discografico del producer e DJ romagnolo Alessandro “ToffoloMuzik” Zoffoli

Rotte interrotte è l’album d’esordio di Cemento Atlantico, progetto discografico del producer e DJ romagnolo Alessandro “ToffoloMuzik” Zoffoli, ideato tra il 2020 e il 2021, durante il lockdown dovuto alla pandemia da Covid 19. L’album, nostro disco del mese del numero di settembre (lo acquistate qui), nasce dall’esigenza di tradurre in musica le esperienze di viaggio vissute da Zoffoli negli ultimi anni: Marocco, Vietnam, Perù, Cambogia, Colombia, India, Guatemala, Myanmar.

Zoffoli ha composto, prodotto e masterizzato il disco, costituito da nove brani, occupandosi anche della sua controparte grafica. Il logo di Cemento Atlantico è costituito dalle iniziali “C” e “A”, dove “La lettera ‘A’ indica il primo Oceano che attraversai, appunto l’Atlantico, mentre la lettera “C” – rappresentata tramite una Luna crescente, priva di alcun riferimento politico o religioso – simboleggia in tantissime culture antiche e moderne la rinascita, la crescita di un progetto o l’avvento di una nuova vita”. Potete sentirlo qui sotto:

Exit mobile version