Home Notizie Brevi Nella giungla dei ricordi nel nuovo video di Marianna D’Ama, March 1990

Nella giungla dei ricordi nel nuovo video di Marianna D’Ama, March 1990

0

In attesa dell’EP Where Will You Go, Nina?, March 1990 è il video del nuovo singolo di Marianna D’Ama, in anteprima

March 1990 è il nuovo video della songwriter e polistrumentista italiana Marianna D’Ama che anticipa l’uscita del suo nuovo EP Where Will You Go, Nina?  in uscita in formato 7″ e digitale il prossimo 30 ottobre 2021 con l’etichetta italo-inglese Endless Groove Records.

Dopo la collaborazione in alcune band, nel 2018 debutta con l’autoproduzione Lip, un EP dove si connota con una forte personalità e una vocalità importante. Accanto a lei il polistrumentista Davide Grotta, che la accompagna fedelmente nelle sue avventure musicali sia in termini di produzione che di presentazione live. In assoluto spirito vintage, nel 2019 pubblica il 45 giri Thee Devil dal sapore glam-rock, prodotto dall’etichetta discografica Oh-No!Tapes Records, sezione della video label Oh-No!Tapes da lei co-fondata l’anno precedente, che conferma il suo talento compositivo e una voce penetrante dalle reminescenze jazz-blues, ambiente sonoro a lei molto caro. Collabora come cantante con i newyorkesi The Du-Rites e l’italiano Stella Burns, sino all’incontro con il songwriter blues-folk italo-americano Joseph Martone, voluto da Taylor Kirk, fondatore della celebre band canadese folk Timber Timbre e produttore dell’ultimo album di Martone. Nel 2020 Marianna inizia la collaborazione con Joseph, seguendolo nel suo tour in Francia, Spagna e Italia come tastierista, chitarrista e backing vocals, e aprendo per lui diverse date.

A lanciare la pubblicazione il video di March 1990 realizzato da Diego Gavioli che lo descrive come:

Un viaggio nella giungla dei ricordi, nel buio delle incertezze, nella violenza dei rimpianti, fin su, sulla Luna, per guardare tutto dalla giusta distanza e andare avanti


Exit mobile version