Home Notizie Ascolta In arrivo il nuovo album di Grand Drifter, Only Child: ascolta in...

In arrivo il nuovo album di Grand Drifter, Only Child: ascolta in anteprima l’estratto Haunted Life

0

In attesa del prossimo album di Grand Drifter, Only Child, ascoltiamo il primo estratto in anteprima: Haunted Life

Grand Drifter è il progetto musicale di Andrea Calvo (voce, chitarra, armonica, pianoforte), alcune volte sul palco come band, altre volte in solitaria. Architetto e disegnatore, sono numerose negli anni le collaborazioni di Andrea come musicista, la più importante come tastierista e chitarrista degli Yo Yo Mundi dal vivo nel tour italiano di Resistenza e in studio di registrazione. Nel 2018 l’esordio elettroacustico Lost Spring Songs (Sciopero Records) è stato il suo esordio nel 2018, prodotto da Paolo Enrico Archetti Maestri (Yo Yo Mundi) dove un cantautorato gentile, delicato ed introspettivo, spazia tra coordinate emotive legate ai Beatles del White Album e virate elettriche che guardano al pop-rock.

Haunted Life, che possiamo ascoltare in anteprima qui su Rumore, è il primo singolo estratto dal nuovo album Only Child in uscita il 26 novembre per Subjangle (UK) e Sciopero Records (IT) ed è supportato dal collettivo torinese Dotto. Semplici immagini e frammenti di stati d’animo compongono il testo di quella che è stata la prima canzone composta per il nuovo lavoro. Un’orgogliosa rivendicazione della gentilezza e della sensibilità individuale prendono il sopravvento al centro della composizione, in cui è forte il desiderio di allontanarsi dal presente per perdersi in un mondo costituito da certi dischi amati, e vengono citate sia le produzioni della Sarah Records che i Go-Betweens, o addirittura George Harrison, dando vita ad una conversazione ideale e segreta con questi ultimi. In questo branooltre ad Andrea alla voce e alla chitarraacustica, gli Yo Yo Mundi (Paolo Archetti Maestri, Andrea Cavalieri, Eugenio Merico) e la partecipazione straordinaria di Michele Sarda (voce) e Hamilton Santià (chitarra) degli Smile, anche loro pubblicati dall’etichetta Subjangle nel 2021.

Andrea Calvo racconta:

Spesso ho trovato ispirazione immaginando che le mie canzoni fossero prese da un disco inedito dimenticato e riscoperto a posteriori

Qua sotto potete ascoltare in anteprima il brano, Haunted Life:

Exit mobile version