Home Magazine L’assoluta e straniante normalità nel nuovo video di Rare Instances of Independent...

L’assoluta e straniante normalità nel nuovo video di Rare Instances of Independent Thinking degli I Like Allie con Laura Stevenson, in anteprima

0
(Credit: Claudine Strummer)

In attesa del primo album degli I Like Allie è in arrivo Rare Instances of Independent Thinking con Laura Stevenson, il primo singolo e video

Il primo album degli I Like Allie, Rare Instances of Independent Thinking uscirà il prossimo 8 ottobre 2021 in collaborazione con Paper+Plastick (Stati Uniti), Engineer Records (Regno Unito), No Reason Records (Europa) e General Soreness Records (Italia). Il gruppo italia I Like Allie era nato inizialmente come progetto solista di Renato ma nel 2014 si è trasformato in una band elettrica con l’arrivo di Gio (batteria), Fra (basso) e Luca (chitarra solista). Da allora hanno pubblicato l’EP The Wounds You Leave con Paper+Plastick e poi l’EP omonimo, una collezione su cassetta di tutto il materiale registrato, con l’etichetta inglese Real Ghost Records.

La band melodic punk rock ha iniziato a registrare Rare Instances of Independent Thinking (che è anche il titolo del video in anteprima) alla fine del 2019 con Alessandro Caneva (Fine Before You Came, Fratelli Calafuria) allo studio Mobsound di Milano, e le registrazioni sono andate avanti nel 2020 con qualche interruzione per via della pandemia da COVID-19. Il disco è stato poi mixato da Jeff Dean (Samiam, Braid) e masterizzato da Dan Coutant (The World Is a Beautiful Place, War on Women), ed è arricchito anche da una special guest, la cantautrice statunitense Laura Stevenson.

Su Rumore potete guardare il video in anteprima che si intitola come l’album, Rare Instances of Independent Thinking che potete pre ordinare qui:

Exit mobile version