Home Notizie Brevi Il documentario Oasis Knebworth 1996 sarà nei cinema a settembre

Il documentario Oasis Knebworth 1996 sarà nei cinema a settembre

0
UNITED KINGDOM - AUGUST 01: KNEBWORTH Photo of Liam GALLAGHER and OASIS, Liam Gallagher performing live onstage, with Oasis logo behind (Photo by Roberta Parkin./Redferns)
(Credit: UNITED KINGDOM – AUGUST 01: KNEBWORTH Photo of Liam GALLAGHER and OASIS, Liam Gallagher performing live onstage, with Oasis logo behind (Photo by Roberta Parkin./Redferns)

Il documentario Oasis Knebworth 1996, che celebra i 25 anni degli storici concerti degli Oasis, sarà nelle sale per tre giorni a settembre

Si potrà vedere nei cinema italiani il 27, 28 e 29 settembre Oasis Knebworth 1996, il documentario che celebra il venticinquesimo Anniversario del Live degli Oasis a Knebworth Park il 10 e l’11 agosto 1996, considerato il più grande concerto degli anni 90, andato sold-out in meno di 24 ore, con oltre un quarto di milione di fan arrivati da tutto il mondo. Il film, diretto da Jake Scott e prodotto dagli stessi fratelli Gallagher per Black Dog Films, è costruito attorno a materiale d’archivio con contenuti inediti, filmati del backstage, interviste con la band, gli organizzatori e i fan presenti.

I concerti di Knebworth, caratterizzati dall’inizio alla fine da una setlist piena di classici, dall’apertura con Columbia e Acquiesce fino a Champagne Supernova, Don’t Look Back In Anger, Live Forever, da una trionfante I Am The Walrus (accompagnata dall’orchestra), a Wonderwall, rappresentarono contemporaneamente il picco del successo della band e il raduno che diventò pietra miliare di una generazione.

“Knebworth per me”, dice Liam Gallagher, “è stato il Woodstock degli anni 90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico”.
“Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ’n’ Roll Star!”, aggiunge Noel.

(Credit: OASIS KNEBWORTH GIG 10-8-1996 by Jill Furmanovsky)

Tom Mackay, Presidente della Sony Music Entertainment – Premium Content, dichiara: “siamo emozionati all’idea di lavorare con RSA Films e Trafalgar Releasing per portare al pubblico mondiale un’incredibile esperienza cinematografica su uno dei concerti più storici degli Oasis. La premiere di Oasis Knebworth 1996 invita le generazioni dei fan che non erano presenti all’iconico evento a vivere l’energia e l’impatto duraturo della performance degli Oasis che scosse Knebworth 25 anni fa”, e Marc Allenby della Trafalgar Releasing aggiunge: “Il successo e il lascito infinito degli Oasis ha definito una generazione in un modo che poche band hanno avuto nella storia della musica. Siamo orgogliosi di portare questo film di celebrazione al cinema in questa speciale event release, unendo fan da tutto il mondo per commemorare il 25esimo anniversario di questi concerti storici”.

https://www.youtube.com/watch?v=cxcfcuUcBHw
Exit mobile version