Home Notizie Ascolta The War On Drugs, il nuovo album e una data in Italia....

The War On Drugs, il nuovo album e una data in Italia. Ascolta e guarda il video di Living Proof

0

Living Proof è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei War On Drugs, che saranno in Italia per una data ad aprile

A quattro anni dall’ultimo A Deeper Understanding, tornano i War On Drugs con il nuovo album I Don’t Live Here Anymore, in uscita il 29 ottobre su Atlantic Records. Quando riflette sulla realizzazione del disco, Adam Granduciel parla del contributo dato dai suoi compagni di band e dal fidato coproduttore e ingegnere Shawn Everett, sottolineando come i momenti più rilevanti non siano quelli solitari, ma quelli in cui la band è riunita: Granduciel racconta che le nuove canzoni hanno ricreato quello stesso senso di comunità che aveva forgiato la band. “Mi ha ricordato tutte le cose che amo del fare musica”, dice, “collaborare con i miei amici e far brillare tutti”. Il percorso è iniziato con il ritorno al nucleo originale con Granduciel, il bassista Dave Hartley e il polistrumentista Anthony LaMarca. A marzo 2018 il trio si è ritirato nello stato di New York per creare i nuovi brani e acuire il loro legame. Spiega ancora Granduciel:

A volte devi semplicemente allontanarti dai ruoli prestabiliti che ogni membro della band svolge durante i live

I Don’t Live Here Anymore è stato realizzato, tra New York City e Los Angeles, dal 2018 fino all’inizio del 2021 facendo tappa in studi iconici come l’Electric Lady del Greenwich Village e l’Electro Vox di Hollywood. Qui è stata registrata una delle sessioni più memorabili a maggio 2019:  l’intera band – arricchita dal tastierista Robbie Bennett, dal batterista Charlie Hall e dal sassofonista Jon Natchez – si è riunita per registrare la traccia di apertura e primo singolo tratto da I Don’t Live Here Anymore, Living Proof. La band ha attinto dalla sua chimica live per evocare una magia estemporanea. Le canzoni dell’album non parlano specificamente della pandemia, ma di una nuova fase della vita, di un nuovo orizzonte a cui guardare con un misto di paura ed eccitazione. Questi sentimenti non sono esplorati dalla band solo attraverso i testi, il sound stesso di I Don’t Live Here Anymore cattura l’esilarante incertezza di muovere i primi passi in un mondo nuovo e più grande.

I War on Drugs presenteranno il nuovo album dal vivo con un tour che arriverà anche in Italia per un’unica data la prossima primavera:

5/4/2022 – Milano, Alcatraz

Exit mobile version