Gli Smashing Pumpkins celebrano i 30 anni di Gish con un evento in streaming

Date:

Billy Corgan e Jimmy Chamberlin presenteranno un listening party per il trentesimo anniversario dell’album di debutto degli Smashing Pumpkins

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il 28 maggio l’album di debutto degli Smashing Pumpkins, Gish, compie 30 anni, e per celebrare l’anniversario Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin hanno annunciato un evento online, in programma sabato 29 – domenica alle 2:00 per il fuso orario italiano – dal teashop di Corgan, Madame Zuzu. I due musicisti condurranno un livestream di due ore, che includerà il listening party del vinile e un momento Q&A. I biglietti si possono acquistare qui, e una parte del ricavato sarà donato a un rifugio per animali di Chicago.

Qualche mese fa gli Smashing Pumpkins hanno annunciato che nel 2021 sarebbe uscito il seguito del loro terzo album, ultimo capitolo di una trilogia iniziata proprio con Mellon Collie And The Infinite Sadness e proseguita nel 2000 con Machina. L’uscita era stata comunicata da Billy Corgan con un video e, Covid permettendo, sarà seguita da un tour celebrativo. “Come molti di voi sanno”, spiega Corgan, “entrambi gli album sono basati su un concept, e questo sarà il terzo della trilogia che racconta la storia di un unico personaggio da Zero alla fine. Sarà un’opera rock e abbiamo già lavorato a 33 brani”.

L’ultimo album, invece, si intitola Cyr ed è arrivato a più di due anni da Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, che ha segnato la reunion di Billy Corgan con James Iha e Jimmy Chamberlin.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo