Home Rubriche Dal vivo Gli Sqürl di Jim Jarmusch dal vivo in Italia per due date

Gli Sqürl di Jim Jarmusch dal vivo in Italia per due date

0

Il duo formato da Jim Jarmusch e Carter Logan sarà in Italia a febbraio con la sonorizzazione di quattro film di Man Ray

Gli Sqürl, il duo newyorkese formato dal regista e musicista Jim Jarmusch e dal compositore e produttore cinematografico Carter Logan, saranno dal vivo in Italia per due date il prossimo febbraio con la sonorizzazione di quattro film dell’artista dadaista Man Ray. Le opere del leggendario fotografo, pittore e produttore, vengono fatte rivivere dal Jarmusch e Logan attraverso partiture semi-improvvisate con sintetizzatori, chitarre e loop. I quattro film scelti sono L’Etoile De Mer (1928), Emak Bakia (1926), Retour a la Raison (1923) e Les Mysteres Du Chateau Du De (1929).

Jim Jarmush, che ricordiamo per film come Stranger Than Paradise (1984), Daunbailò (1986), Ghost Dog (1999) e Coffee and Cigarettes (2003), nel 2017 dirige Gimme Danger, il docu-film sulla carriera degli Stooges mentre nel 2019 nelle sale arriva l’horror The Dead Don’t Die, il nuovo film il nuovo film del regista con il titolo I morti non muoiono. Oltre a Bill Murray, Tilda Swinton e Steve Buscemi, nel cast c’erano Tom WaitsIggy Pop – che abbiamo già visto nel trailer in veste di zombie – e RZA.


Ecco le date per il 2022:

01/2 – Bologna, Teatro Manzoni
02/2 – Milano, Triennale teatro

Exit mobile version