Il viaggio introspettivo dei Lacosa nel video di Je Sus in anteprima

Date:

Je Sus è il singolo di debutto della band veneta LACOSA

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Je Sus è il singolo di debutto dei LACOSA, uscito a fine gennaio per Dischi Soviet Studio: “ricercare archeologicamente fatti del proprio vissuto”, spiegano, “rileggendoli e provando a recuperarne il significato originale inevitabilmente dimenticato, ha portato LACOSA a creare un brano dall’andamento cinematico, nel quale la voce della ricostruzione svolge il proprio percorso tra tastiere, chitarre dreamy e ritmi wave”.

LACOSA nasce nel 2018 dalle ceneri dei Soviet Ladies, come percorso musicale di rimeditazione delle esperienze personali dei componenti – Walter Zanon (Voce), Luca Andretta (Sintetizzatori Yamaha, Drum Machine Roland, Basso Fender), Matteo Marenduzzo (Chitarre Fender, Taurus, Sintetizzatori Nord Lead), Paolo Trolese (Roland SPD-SX, Piatti Ufip, K). Spaziando tra sonorità naturali e intimiste, immaginazioni dreamy, ritmi wavehip hop old school e lo-fi, LACOSA segue il filo conduttore della riflessione sul passato, nella convinzione che le esperienze umane siano tendenzialmente cicliche, ma che sia anche spazio per la discontinuità e la rinascita, traendo forte ispirazione dal mito di Persefone.

Il video di Je Sus, che qui sotto potete vedere in anteprima, è stato assemblato e montato dalla giovane artista vicentina Michelle Pan: dalla caratteristica estetica Lo-Fi, ha come tema l’introspezione e il viaggio, inteso quest’ultimo come scoperta di luoghi sconosciuti e peregrinazione interiore.  Le immagini richiamano atmosfere surreali e oniriche, che ben si sposano con le note evocative del brano.  

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo