Home Notizie Brevi Marianne Faithfull e Warren Ellis annunciano l’album She Walks In Beauty, con...

Marianne Faithfull e Warren Ellis annunciano l’album She Walks In Beauty, con Nick Cave e Brian Eno

0
(Credit: Rosie Matheson)

Nell’album She Walks In Beauty, Marianne Faithfull interpreta poesie romantiche inglesi accompagnata da Warren Ellis

Sarà un album particolare quello annunciato da Marianne Faithfull, in uscita il 30 aprile per BMG: She Walks In Beauty, questo il titolo, è stato realizzato insieme a Warren Ellis ed è un omaggio alla poesia romantica inglese, passione nata negli anni trascorsi alla St Joseph’s Convent School. Lo scorso anno l’artista inglese era stata ricoverata per covid-19 ma fortunatamente era guarita qualche settimana dopo.

La Faithfull interpreta testi di poetesse e poeti inglesi come Shelley, Keats, Byron, Wordsworth, Tennyson e Thomas Hood, accompagnata da Ellis ma non solo: al disco hanno infatti collaborato anche Nick Cave (che aveva intervistato Marianne qui), Brian Eno e il violoncellista/bassista Vincent Ségal, con l’aiuto dell’amico di lunga data e manager Francois Ravard, che ha messo a disposizione per le registrazioni la sua abitazione a Londra con Head, produttore di PJ Harvey. She Walks In Beauty è stato registrato subito prima e durante il primo lockdown, periodo in cui anche la cantante ha contratto il covid.

La versione fisica dell’album sarà disponibile nei formati CD-Libro e vinile con un booklet di 28 pagine che include i testi di tutte le poesie. Qua sotto un incontro a tre fra Nick Cave, Warren Ellis e la stessa Marianne Faithfull per Bad Seeds Teevee, il canale YouTube di Nick Cave, con concerti, video e rarità 24 ore su 24.

Exit mobile version