Home Speciali Liste e classifiche Rumore Week: dallo strano regalo di Kanye West a Kim Kardashian...

Rumore Week: dallo strano regalo di Kanye West a Kim Kardashian alla action figure di Bertha dei Grateful Dead

0

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 26 ottobre al 1 novembre 2020

1 IL REGALO DI COMPLEANNO DI KANYE WEST A KIM KARDASHIAN

Romantico o inquietante? Sicuramente originale: per i suoi 40 anni, Kanye West ha regalato alla moglie Kim Kardashian un ologramma del padre scomparso nel 2003. La Kardashian ha apprezzato la “sorpresa speciale dal cielo” e ha postato gli auguri del padre virtuale sui social.

2 LIL WAYNE PER DONALD TRUMP

Mentre le elezioni americane sono sempre più vicine, aumentano gli endorsement da parte dei musicisti. La maggior parte pro Biden, ma non mancano i supporter di Trump, compresi i più improbabili, come Lil Wayne, che scrive in un tweet: “Ho appena avuto un grande incontro con Donald Trump. A parte quello che ha fatto per la riforma della giustizia, il platinum plan darà alla comunità una reale titolarità. Ha ascoltato quello che avevamo da dire e ha assicurato che lo farà e potrà farlo”.

3 DAMON ALBARN CONTRO IL BLOCCO DELLA MUSICA

Altro tema caldo, le conseguenze della pandemia sull’industria della musica. In un’intervista a Sky News, Damon Albarn ha detto di essere contrario al blocco della musica dal vivo, dicendo che “Se le persone vogliono esibirsi, dovrebbe essere loro permesso. Nessuno dovrebbe essere costretto a fare qualcosa, ma se le persone vogliono, qualcuno dovrebbe fare in modo che sia possibile così che tutti possano partecipare e sentirsi a proprio agio”. Vedremo se Albarn troverà il modo, magari prendendo esempio dai Flaming Lips con il loro live nelle bolle.

4 L’INVITO AL VOTO DEGLI ARCADE FIRE

Oltre agli endorsement per uno o l’altro candidato, negli Stati Uniti non mancano mai gli inviti ad andare semplicemente a votare, visto il sistema particolare che fa sì che non tutti esercitino il loro diritto/dovere. L’ultimo arriva dagli Arcade Fire, che si sono esibiti per la campagna di Bon Iver A Campaign to Make Your Vote Count. “Uscite e andate a votare, non è mai stato così importante”, dice Win Butler prima di iniziare a suonare Culture War dall’album The Suburbs.

5 LA RE-ACTION FIGURE DI BERTHA DEI GRATEFUL DEAD

Sarebbe stata perfetta come gadget di Halloween, ma sarà per il prossimo, visto che al momento è disponibile solo per il preorder: è la nuova action figure di Bertha, lo scheletro della copertina dell’album live dei Grateful Dead del 1971.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Exit mobile version