La data di uscita e il primo trailer di Stardust, il film su David Bowie

Date:

(credit: FC Films/YouTube)

Dopo l’anteprima online per gli addetti ai lavori e un breve primo stratto, possiamo vedere il trailer completo della durata di più di due minuti di Stardust, il film scritto e diretto da Gabriel Range con il musicista, cantante e attore anglo-sudafricano Johnny Flynn nei panni di David Bowie.

Il film avrebbe dovuto essere presentato al Tribeca Film Festival ma ovviamente l’edizione era stata annullata a causa della pandemia da coronavirus. Il lungometraggio racconta il primo viaggio negli Stati Uniti di un giovane David Bowie. Il nuovo video presenta Flynn nel ruolo di Bowie, Marc Maron nei panni del suo addetto stampa Ron Oberman (che in precedenza era apparso nella prima clip del film) e Jena Malone impersona Angie Bowie. Il film si concentra su un tour pubblicitario negli Stati Uniti nel 1971, che ha portato Bowie a inventare il personaggio di Ziggy Stardust. Il film uscirà nelle sale e on demand il 25 novembre.

Il regista racconta il perché dei film:

Ho deciso di fare un film su cosa rende qualcuno un artista, cosa lo spinge davvero a fare la sua arte. Quel qualcuno è David Bowie, un uomo a cui siamo abituati a pensare come alla star che è diventato, o come a uno dei suoi alter ego: Ziggy Stardust; Aladdin Sane; The Thin White Duke. Qualcuno che ho sempre visto solo a grande distanza, dietro una maschera; una presenza aliena, divina. Perfino nella sua morte perfettamente coreografata, non sembrava un essere umano come gli altri

Guarda il trailer ufficiale:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo